Matteo Berrettini non parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo

leggo.it SPORT

👉 https://t.co/NN6kQ8CP2l pic.twitter.com/VCYGrybisI — CONI (@Coninews) July 18, 2021. Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Luglio 2021, 16:30

Infortunio muscolare e niente Olimpiadi per Matteo #Berrettini.

Dopo lo storico exploit nel torneo di Wimbledon il tennista romano deve rinunciare ai Giochi di #Tokyo2020 per un infortunio.

Matteo Berrettini non parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo.

Il tennista italiano, finalista a Wimbledon, è alle prese con un «risentimento muscolare e deve restare a riposo 15 giorni». (leggo.it)

Su altre fonti

Il tennista italiano, finalista a Wimbledon, è alle prese con un “risentimento muscolare e deve restare a riposo almeno 15 giorni”. Il tennista azzurro deve rinunciare alla partecipazione dei Giochi Olimpici, a causa dei postumi di un infortunio muscolare, sgradita eredità dello storico exploit nel torneo di Wimbledon, che gli ha permesso di diventare il primo italiano di sempre a disputare la finale del prestigioso torneo londinese. (LiveTennis.it)

Andiamo a scoprire insieme i prossimi tornei del romano che ha per sempre riscritto la storia italiana di questo sport. I prossimi impegni di Berrettini. Matteo tornerà in campo ai Giochi Olimpici di Tokio per guidare la nazionale azzurra ad una medaglia che fino a qualche anno fa sembrava pura utopia. (Tennis Fever)

Il tennista italiano è infatti alle prese con un “risentimento muscolare e deve restare a riposo 15 giorni”. La delegazione italiana per la competizione a cinque cerchi si attesta così a 384 atleti: 198 uomini, 187 donne (varesenews.it)

Matteo Berrettini, su Instagram, conferma il suo forfait per Tokyo2020. Il tennista italiano, finalista a Wimbledon, è alle prese con un "risentimento muscolare e deve restare a riposo 15 giorni". (Giornale di Sicilia)

In Italia c’era molta attesa di vederlo in campo anche ai Giochi in Giappone, ma fonti vicine al Coni hanno confermato il suo ritiro Il finalista di Wimbledon rinuncia a alle Olimpiadi di Tokyo in partenza il 23 luglio per un problema fisico. (Il Fatto Quotidiano)

Per i meneghini tre reti nel primo tempo e tre nella ripresa, quest'ultima affrontata con una formazione decisamente sperimentale e ricca di ragazzi della Primavera. In gol Bennacer, Leao, Castillejo, Pobega e Kerkez, a segno con una doppietta negli ultimi minuti di gioco (Sportal)