Terremoto Abruzzo, Monsignor Petrocchi: “L’Aquila è ripartita grazie alla sua fede profonda”

Il cardinale alla vigilia della ricorrenza: "Iniziata ricostruzione che è anche morale e sociale". (LaPresse) “È iniziata una ricostruzione che non è soltanto edilizia e muraria, ma è anche morale e sociale” così ’arcivescovo della città capoluogo di regione, Giuseppe Petrocchi, dichiara a La Presse, alla vigilia della ricorrenza del terremoto che il 6 aprile 2009 fece 309 vittime all’Aquila.

Prima della messa celebrata nella chiesa di Santa Maria del suffragio, in piazza duomo, il cardinale Petrocchi, che è anche presidente della Ceam (Conferenza episcopale abruzzese-molisana), lancia un messaggio di speranza: “L’Aquila è ripartita grazie anche alla sua fede profonda e al carattere tenace dei suoi abitanti

(LaPresse)

Su altre testate

A distanze di poche ore dalla messa in onda della puntata, Rosa non ha fatto mancare le sue prime parole dopo l’addio ad Amici 20. Ai microfoni di ‘Witty Tv’ arrivano le sue prime parole dopo l’eliminazione e sullo scontro finale col fidanzato: Me l’aspettavo già da un po’ di essere eliminata, ma non mi aspettavo accadesse contro Denny. (BlogLive.it)

La somiglianza è impressionante. Amici 20, l’elogio di Marcello e Giulia ai due eliminati: a cosa è dovuto quel ritardo? Oggi tiene banco un discorso su un “fuori onda” nel post titoli di coda della terza puntata del talent show. (ultimaparola.com)

L’allievo di Maria De Filippi ha ringraziato tutti con un lungo post sul suo profilo di Instagram. Visualizza questo post su Instagram U n p os t c o nd i v i s o d a To m m a s o S t a nz a n i (@tommasostanzanii). (Yeslife)

In studio è calato il gelo: giusto una manciata di secondi, poi la serata è ripresa come da scaletta Scintille tra Alessandra Celentano e Stefano De Martino su una coreografia complessa che ha visto protagonisti Alessandro e Tommaso. (Il Fatto Quotidiano)

Il terremoto dell’Aquila è il quinto più distruttivo in Italia dell’epoca moderna La terra trema anche a Roma e Napoli. (LaPresse)

“Con la consapevolezza che il rischio, sia esso sismico che sanitario, si affronta con la prevenzione, con l’intelligenza, con il rispetto delle regole, con la misura e con l’equilibrio – Biondi sottolinea – Anche la prospettiva di sapere che comunque dopo ogni frattura c’è un risanamento, una rinascita e la bellezza di questa città lo sta a testimoniare – conclude il primo cittadino – Così come con energia e vigore ci siamo mossi a ricostruire rapidamente la città, si possa rapidamente chiudere la stagione vaccinale per consentire alla comunità di vivere, a pieno, la città e tanto più questa che ne ha un grande bisogno, ne ha diritto” Pierluigi Biondi: "Il rischio, sia esso sismico che sanitario, si affronta con intelligenza e rispetto delle regole". (LaPresse)