Australian Open: Naomi Osaka spezza nuovamente il sogno di Serena Williams. Sarà in finale contro Jennifer Brady (Video)

LiveTennis.it SPORT

Due anni dopo, Naomi Osaka è tornata in finale agli Australian Open.

19 anni dopo Capriati, c’è una Jennifer americana che torna in finale a Melbourne!

Jennifer Brady, 25 anni, si è qualificata questo giovedì per la prima finale del Grand Slam della sua carriera agli Australian Open 2021 e sfiderà questo sabato contro Naomi Osaka per il titolo del primo Grand Slam della stagione.

La finale di sabato sarà una rivincita della semifinale degli US Open vinta da Osaka, in quello che è stato probabilmente il miglior incontro femminile del 2020

Ha vinto i tre precedenti (US Open 2018 e 2020 e Australian Open 2019). (LiveTennis.it)

Su altri giornali

Hanno un nome le finaliste degli Open d’Australia, primo slam stagionale in corso di svolgimento a Melbourne. 18 Febbraio 2021. Saranno Maria Osaka e Jennifer Brady a contendersi lo scettro. (Sportal)

La tennista giapponese, al secondo trionfo in carriera a Melbourne, ha battuto l'americana 6-4 6-3. Naomi Osaka ha vinto per la seconda volta in carriera gli Australian Open. Per l’asiatica si tratta del settimo trofeo su undici finali giocate, secondo slam consecutivo dopo quello di New York. (LaPresse)

Delle due semifinali, quella meno equilibrata è la sfida generazionale fra ‘allieva’ 23enne e ‘maestra’ classe 1981. Sarà inoltre la seconda finale in Australia, dove la giapponese vinse nel 2019. (Sport Mediaset)

“Ho giocato vicino ai miei standard, e forse al di sopra di quelli che ritenevo parametri raggiungibili nell’ultima settimana. Un debutto del genere negli Slam è una cosa da sogno, forse oggi non è stata la sua giornata ma deve essere orgoglioso di ciò che ha fatto. (Ubi Tennis)

Sconfitta amara per la 39enne Serena Williams che nella semifinale degli Australian Open viene battuta in due set (6-3/6-4) dalla giapponese Naomi Osaka e lascia in lacrime il primo Slam dell'anno. Nell'ultimo atto degli Australian Open 2021 la numero tre della classifica WTA affronterà la statunitense Jennifer Brady che nell'altra semifinale ha battuto la ceca Muchova in tre set (6-4/3-6/4-6) (Sport Fanpage)

"Oggi non è stata una partita ideale e non è finita con un esito positivo, ma succede. (Australia) - "Se mai dovessi lasciare il tennis, non lo direi a nessuno" sono queste le parole di Serena Williams in conferenza stampa dopo la sconfitta in semifinale degli Australian Open con la giapponese Naomi Osaka, numero 3 del mondo. (Tuttosport)