L’appello di Papa Francesco: “Politici rilancino lavoro, senza famiglie non vanno avanti”

Il Riformista ESTERI

Lo ha detto Papa Francesco dopo l’Angelus in piazza San Pietro.

Ha detto Francesco, dopo il racconto evangelico del prodigio della moltiplicazione dei pani.

'”, ha aggiunto Papa Francesco.

“Auspico che, con l’impegno convergente di tutti i responsabili politici ed economici, si rilanci il lavoro: senza lavoro le famiglie e la società non possono andare avanti.

16), “Immaginiamo le facce dei discepoli!” dopo aver detto loro di dare da mangiare ai fedeli, dice il Pontefice. (Il Riformista)

Ne parlano anche altri media

“Aspettavamo con ansia tutti i giorni che un signore che aveva una stalla ci facesse fare una breve passeggiata”. Don Salerno affianca il sacerdote uruguayano Gonzalo Aemilius, chiamato lo scorso gennaio a sostituire monsignor Fabiàn Pedacchio Leaniz come nuovo segretario personale del Papa. (Famiglia Cristiana)

È come dare il segnale che, proprio ai due capi, il filo che l’attraversa dev’essere più forte e robusto. Prendere la vita dai due estremi, l’età dei nipoti e quella dei nonni, continua a essere il modo migliore per proporla e valorizzarla tutta intera. (Avvenire)

Il Pontefice invita a non dimenticare la parola 'compassione': "Forse ci farà bene domandarci 'Noi abbiamo compassione? Il lavoro "è e sarà un problema della post-pandemia" e "ci vuole tanta solidarietà e tanta creatività per risolvere questo problema". (AGI - Agenzia Italia)

Amaroni in festa per la patrona Santa Barbara e per la nomina di don Fabio Salerno nuovo segretario personale di Papa Francesco. La novena è stata arricchita nei giorni scorsi anche dallo stesso don Fabio Salerno, da don Totò Tarzia e da don Giuseppe Megna. (CatanzaroInforma)

Preghiamo per questo è e sarà un problema della post-pandemia: la povertà, la mancanza di lavoro. Nello stesso tempo auspico che, con l'impegno convergente di. tutti i responsabili politici ed economici, si rilanci il lavoro: senza lavoro le famiglie e la società non possono andare avanti. (Avvenire)

Il lavoro "è e sarà un problema della post-pandemia" e "ci vuole tanta solidarietà e tanta creatività per risolvere questo problema". Nello stesso tempo auspico che, con l'impegno convergente di tutti i responsabili politici ed economici, si rilanci il lavoro: senza lavoro le famiglie e la società non possono andare avanti", ha detto Papa Francesco (Sky Tg24 )