Il Papa lancia un appello ai politici: “Rilanciare il lavoro, famiglie e società non possono andare avanti”

La Stampa ESTERI

«Con l’impegno convergente di tutti i responsabili politici ed economici, si rilanci il lavoro: senza lavoro le famiglie e la società non possono andare avanti».

Papa Francesco ha così richiamato l’attenzione mondiale verso un Paese sofferente, invitando tutti, i cristiani in primis, ad avere «compassione».

Prima di congedarsi, il Papa ha ricordato la festa del “Perdono di Assisi” che, iniziata ieri, si concluderà oggi a mezzanotte. (La Stampa)

Su altre fonti

Durante l’Angelus di domenica 2 agosto, il Papa ha chiesto un impegno alla politica per rilanciare il lavoro. Nello stesso tempo auspico che, con l'impegno convergente di tutti i responsabili politici ed economici, si rilanci il lavoro: senza lavoro le famiglie e la società non possono andare avanti", ha detto Papa Francesco (Sky Tg24 )

Amaroni in festa per la patrona Santa Barbara e per la nomina di don Fabio Salerno nuovo segretario personale di Papa Francesco. Dopo ha dato notizia ufficiale, con tanta emozione, per la nuova nomina di don Fabio Salerno a segretario personale di Papa Francesco. (CatanzaroInforma)

16), “Immaginiamo le facce dei discepoli!” dopo aver detto loro di dare da mangiare ai fedeli, dice il Pontefice. Ha detto Francesco, dopo il racconto evangelico del prodigio della moltiplicazione dei pani. (Il Riformista)

Papa Francesco all'Angelus - Ansa. Preghiamo per questo è e sarà un problema della post-pandemia: la povertà, la mancanza di lavoro. (Avvenire)

Un “predestinato”, dice sua cugina Carolina Barberio, che ricorda che giocava con i santini. “Aspettavamo con ansia tutti i giorni che un signore che aveva una stalla ci facesse fare una breve passeggiata”. (Famiglia Cristiana)

È come dare il segnale che, proprio ai due capi, il filo che l’attraversa dev’essere più forte e robusto. È la "via della tenerezza" che aiuta a stare alla larga dai vicoli ciechi. (Avvenire)