Il Papa vicino al Nicaragua dopo l'attacco alla cattedrale

Vatican News ESTERI

Per l’arcidiocesi la bomba molotov lanciata da un uomo incappucciato all’interno della chiesa, nella cappella del Sangue di Cristo, è da leggersi come “un atto premeditato”.

Negli ultimi mesi le chiese del Nicaragua hanno subito atti di vandalismo di vario genere.

Quello contro la cattedrale della capitale nicaraguense era stato subito definito dal cardinale arcivescovo della città, Leopoldo Brenes “un atto terroristico” che ha profondamente ferito la comunità cattolica nicaraguense. (Vatican News)

Su altre testate

Nello stesso tempo auspico che, con l'impegno convergente di tutti i responsabili politici ed economici, si rilanci il lavoro: senza lavoro le famiglie e la società non possono andare avanti", ha detto Papa Francesco. (Sky Tg24 )

Dopo ha dato notizia ufficiale, con tanta emozione, per la nuova nomina di don Fabio Salerno a segretario personale di Papa Francesco. La novena è stata arricchita nei giorni scorsi anche dallo stesso don Fabio Salerno, da don Totò Tarzia e da don Giuseppe Megna. (CatanzaroInforma)

Nello stesso tempo auspico che, con l'impegno convergente di. tutti i responsabili politici ed economici, si rilanci il lavoro: senza lavoro le famiglie e la società non possono andare avanti. E ci vuole tanta solidarietà e tanta creatività per risolvere questo problema". (Avvenire)

“Auspico che, con l’impegno convergente di tutti i responsabili politici ed economici, si rilanci il lavoro: senza lavoro le famiglie e la società non possono andare avanti. 16), “Immaginiamo le facce dei discepoli!” dopo aver detto loro di dare da mangiare ai fedeli, dice il Pontefice. (Il Riformista)

È come dare il segnale che, proprio ai due capi, il filo che l’attraversa dev’essere più forte e robusto. Prendere la vita dai due estremi, l’età dei nipoti e quella dei nonni, continua a essere il modo migliore per proporla e valorizzarla tutta intera. (Avvenire)

Un “predestinato”, dice sua cugina Carolina Barberio, che ricorda che giocava con i santini. “A scuola disegnava abiti talari e Crocifissi”, racconta invece un altro suo cugino, Filippo Ciconte, con cui ha frequentato le medie. (Famiglia Cristiana)