I posti migliori per viaggiare in aereo: ecco quali sono!

Radio Monte Carlo ECONOMIA

Va detto prima di tutto che non esistono posti migliori o peggiori in assoluto.

Chi ha le vertigini o soffre di claustrofobia è meglio che scelga un posto vicino al corridoio.

Su un Airbus, i posti più belli sono dall’1A all’1F, ovvero in prima fila vicino al finestrino.

Secondo gli assistenti di volo, per capire la seduta migliore bisogna sapere su che tipo di aereo si viaggia.

Chi soffre di manie di controllo dovrebbe sedersi vicino al finestrino: in questo modo avrà la sensazione di controllare tutto. (Radio Monte Carlo)

La notizia riportata su altre testate

In una nota di Francesco Tortora pubblicata sul Corriere della Sera si legge che la società europea ha svelato il prototipo dal design innovativo che si candida come erede dell’A320neo. Il prototipo mostra un design innovativo e si candida a diventare il successore dell’A320neo, attualmente il modello di aereo civile più venduto del gigante dell’Aeronautica europea. (Strade & Autostrade)

In questo modo Airbus è in grado di realizzare studi di fattibilità, su scala e velocità accettabili, accelerando lo sviluppo e aumentando il valore. Testando le innovative configurazioni degli aeromobili, Airbus è in grado di valutare il loro potenziale come prodotti attuabili in futuro. (MD80.it)

Maveric volerà per la prima volta nel giugno 2019. Il design, ispirato alla forma di una manta, è davvero innovativo. (Radio Monte Carlo)

Airbus ha presentato al Singapore Air Show "Maveric", il suo ultimo progetto. Si tratta di un velivolo in grado di tagliare il consumo di carburante di circa il 20% rispetto a un aero a fusoliera stretta con lo stesso motore. (La Repubblica)

«Sebbene non vi sia una finestra temporale definita per l’entrata in servizio, questo prototipo potrebbe risultare determinante per apportare cambiamenti alle architetture degli aeromobili commerciali, ponendo le basi per un futuro ecosostenibile dell’industria aeronautica», ha affermato Jean-Brice Dumont, evp engineering Airbus (L'Agenzia di Viaggi)

Airbus mira a ridurre entro il 2050 le emissioni nocive dei suoi velivoli del 50% rispetto ai livelli del 2005. Attualmente è possibile trovare velivoli tuttala solo all’interno di alcuni arsenali. (Mobilita)