LIVE LBA - Spagnolo e difesa arcigna: l'Aquila Trento ha ragione della Reyer Venezia

Pianetabasket.com SPORT

foto di aquilabasket.it L'ottava giornata di campionato di serie A prende il via al Taliercio di Mestre, dove la Reyer Venezia (4-3) riceve la Dolomiti Energia Trentino (4-3) con la palla a due fissata alle ore 20:00 (diretta Eleven Sports. Arbitri: Guido Giovannetti, Edoardo Gonella, Daniele Valleriani). L'Umana, che deve ancora rinunciare all'infortunato Bramos, viene dalla vittoria contro il Lietkabelis; Trento da due stop sia in campionato che in coppa. (Pianetabasket.com)

Se ne è parlato anche su altri media

SI GIOCA – La Serie B prosegue durante i Mondiali ed è ripresa ieri dopo due settimane di sosta. La giornata di oggi non vede solo quattro partite ai Mondiali, di cui due con giocatori dell’Inter. (Inter-News)

Eppure il quintetto di De Raffaele era partito bene chiudendo il primo quarto sul 20-14. Terza sconfitta nelle ultime quattro per la Reyer Venezia che, dopo il ko contro Varese nell'ultimo turno, perde in casa 72-73 contro Trento. (Tuttosport)

La Germani Brescia ha la meglio sulla Pallacanestro Trieste all’overtime nel secondo anticipo dell’8ª giornata. Brescia però non molla e Petrucelli capitalizza una serie di rimbalzi in attacco firmando il canestro della nuova parità a quota 81. (seriea24.it: Notizie dallo Sport Italiano)

Per i trentini marcatori in doppia cifra Crawford, Spagnolo, Grazulis e Atkins. Espugnato dunque il Taliercio 73-72 dopo una partita emozionante nell’ottavo turno di regular season in Serie A. (l'Adige)

Al Taliercio di Mestre, la sfida dal sapore di Eurocup fra Venezia e Trento (che nella stagione 2016-17 è stata anche la finale scudetto), si risolve a favore della Dolomiti Energia: canestro decisivo di Spagnolo a 8 secondi dalla sirena e 73-72 per gli uomini di Molin, già al terzo successo esterno su cinque e che tornano a sorridere dopo il ko con la Virtus Bologna. (la Repubblica)

Vince Trento una partita giocata quasi sempre punto a punto, ma dove la squadra di Molin ha dimostrato di avere più forza fisica e soprattutto – come già previsto – un controllo della palla migliore specialmente nei rimbalzi (46 totali, dieci in più della squadra di casa). (Basket Magazine)