LBA - Reyer Venezia,De Raffaele "Sconfitta dura da digerire, contratti e timorosi"

Pianetabasket.com SPORT

foto di Giorgio Scarfì Il commento post partita del coach orogranata Walter De Raffaele nella sala stampa del Taliercio sulla sconfitta con la Dolomiti Energia Trentino: "Doveroso fare i complimenti a Trento, che ha giocato una partita orgogliosa e continua per tutti i 40'. Una sconfitta dura da digerire per noi, una squadra contratta e timorosa: credo che queste siano le considerazioni sulle responsabilità che sono dell'allenatore se una squadra fa fatica ad esprimersi. (Pianetabasket.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Pronti via nel tempo supplementare e Bartley e Petrucelli si scambiano subito due magie, poi l’alley-oop Gaines-Spencer viene rintuzzato dal contropiede dell’85-85 di Petrucelli. Brescia però non molla e Petrucelli capitalizza una serie di rimbalzi in attacco firmando il canestro della nuova parità a quota 81. (seriea24.it: Notizie dallo Sport Italiano)

SI GIOCA – La Serie B prosegue durante i Mondiali ed è ripresa ieri dopo due settimane di sosta. La giornata di oggi non vede solo quattro partite ai Mondiali, di cui due con giocatori dell’Inter. (Inter-News)

Interessante il dato sulle palle perse visto che nonostante tutto Trento è riuscita ad accumularne 18, e Venezia solo 9. Per l’Umana Reyer un super partitone di Riccardo Moraschini, con 23 punti segnati, 5 rimbalzi e una stoppata. (Basket Magazine)

Poi, però, il blackout, con gli ospiti che chiudono 19-15 il secondo andando sotto solo di 2 al primo tempo. Eppure il quintetto di De Raffaele era partito bene chiudendo il primo quarto sul 20-14. (Tuttosport)

TRENTO. Impresa in campionato, ieri sera, per la Dolomiti Energia: a Venezia l'Aquila ha colpito mettendo a segno la quinta vittoria nella massima serie di basket nazionale. Per i trentini marcatori in doppia cifra Crawford, Spagnolo, Grazulis e Atkins. (l'Adige)

Al Taliercio di Mestre, la sfida dal sapore di Eurocup fra Venezia e Trento (che nella stagione 2016-17 è stata anche la finale scudetto), si risolve a favore della Dolomiti Energia: canestro decisivo di Spagnolo a 8 secondi dalla sirena e 73-72 per gli uomini di Molin, già al terzo successo esterno su cinque e che tornano a sorridere dopo il ko con la Virtus Bologna. (la Repubblica)