Basket Serie A, incredibile vittoria all'ultimo secondo nel derby Trento-Venezia

il Dolomiti SPORT

Basket Serie A, incredibile vittoria all'ultimo secondo nel derby Trento-Venezia. La CRONACA I trentini strappano la vittoria da sotto il naso alla Reyer in un match giocato punto a punto dall'inizio alla fine. Tanti i problemi di falli dei bianconeri, che partono senza Flaccadori e perdono per falli Udom e Atkins, ma non si fanno abbattere e dimostrano di essere avversari da non sottovalutare mai Foto Aquila Basket VENEZIA. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altri media

In avvio al comando i lagunari, che all'intervallo conducevano di tre puni, poi gara sostanzialmente in equilibrio e a otto secondi dalla fine il canestro decisivo di Spagnolo che dopo un'ottima gestione del possesso ha dato la vittoria ai trentini. (l'Adige)

Al Taliercio di Mestre, la sfida dal sapore di Eurocup fra Venezia e Trento (che nella stagione 2016-17 è stata anche la finale scudetto), si risolve a favore della Dolomiti Energia: canestro decisivo di Spagnolo a 8 secondi dalla sirena e 73-72 per gli uomini di Molin, già al terzo successo esterno su cinque e che tornano a sorridere dopo il ko con la Virtus Bologna. (la Repubblica)

SI GIOCA – La Serie B prosegue durante i Mondiali ed è ripresa ieri dopo due settimane di sosta. C’è anche la Serie B, ripresa ieri con gli anticipi Parma-Modena 1-2 e Pisa-Ternana 3-1: in campo i cinque prestiti nerazzurri. (Inter-News)

Vince Trento una partita giocata quasi sempre punto a punto, ma dove la squadra di Molin ha dimostrato di avere più forza fisica e soprattutto – come già previsto – un controllo della palla migliore specialmente nei rimbalzi (46 totali, dieci in più della squadra di casa). (Basket Magazine)

Pronti via nel tempo supplementare e Bartley e Petrucelli si scambiano subito due magie, poi l’alley-oop Gaines-Spencer viene rintuzzato dal contropiede dell’85-85 di Petrucelli. La Germani Brescia ha la meglio sulla Pallacanestro Trieste all’overtime nel secondo anticipo dell’8ª giornata. (seriea24.it: Notizie dallo Sport Italiano)

Terza sconfitta nelle ultime quattro per la Reyer Venezia che, dopo il ko contro Varese nell'ultimo turno, perde in casa 72-73 contro Trento. Eppure il quintetto di De Raffaele era partito bene chiudendo il primo quarto sul 20-14. (Tuttosport)