I Guerrieri, la chat dei no vax che volevano radere al suolo il Parlamento con un drone al tritolo

neXt Quotidiano INTERNO

I Guerrieri, la chat su cui i no vax organizzavano l’attentato alla politica e ai mezzi di informazione. I manifestanti avevano immaginato un grande botto, prime tutte le televisioni private.

Per questo gli inquirenti hanno deciso di perquisire, prima della manifestazione no vax prevista a Roma l’11 e 12 settembre, gli 8 indagati (5 uomini e 3 donne)

Tritolo sul Parlamento e indirizzo di Draghi: la chat no vax Telegram: I messaggi nel gruppo ‘I guerrieri’ che hanno portato agli indagati e alle perquisizioni di oggi https://t. (neXt Quotidiano)

Su altri giornali

Deteneva invece regolarmente due pistole, sempre per uso sportivo, un altro del gruppo, un bergamasco: nei suoi computer vi sono tracce che stesse per procurarsi altre armi. (VeneziaToday)

L’intenzione dei membri del gruppo, si legge nei decreti di perquisizione, era quella di “mutare o condizionare la politica governativa e istituzionale in tema di campagna vaccinale mediante azioni violente”. (Rolling Stone Italia)

L’ultima versione beta di Telegram (ossia la 8.0.1) per Android può essere scaricata da App Center mentre la release stabile dell’applicazione è disponibile nel Google Play Store: (TuttoAndroid.net)

Tritolo e molotov. Tuttavia in un clima di tensione capita spesso che il. (ilmattino.it)

I No Vax del canale Telegram incriminato erano anche convinti che i parlamentari non siano davvero vaccinati ma che, «ben consapevoli di un esperimento di ingegneria genetica in atto, si sarebbero fatti inoculare solo una soluzione fisiologica». (ilmessaggero.it)

Si cerca la via della collaborazione tra le forze dell’ordine e Telegram. La vicenda quindi è finita sotto gli occhi vigili della procura torinese. In caso contrario però la risoluzione richiederà tempistiche più lunghe dovendo invece seguire l’iter intenzionale, lasciando quindi il canale ancora in attività per tempi da definire (Tech Meteoweek.com)