Caso George Floyd, un morto e 1400 arresti durante proteste: scontri davanti alla Casa Bianca

Fanpage.it ESTERI

La polizia ha arrestato quasi 1.400 persone in 17 città Usa da quando sono iniziate le proteste che sono continuate per tutta la notte.

I fatti sono avvenuti nella notte a Indianapolis, nello Stato dell’Indiana, durante uno scontro a fuoco.

E mentre le proteste continuano, almeno 25 città in 16 Stati (le ultime sono Los Angeles, Atlanta e Philadelphia) hanno imposto il coprifuoco.

Una persona è morta e altre tre sono rimaste ferite durante le proteste per la morte dell'afroamericano George Floyd (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche negli anni 60 si scatenarono i neri, nel loro ghetto di Watts a Los Angeles: 34 morti, mille feriti, 4mila arresti. “We gotta go” “Where?” “I don’t know, but we gotta go” (“Dobbiamo andare” “Dove?” “Non lo so, ma dobbiamo andare”). (L'HuffPost)

“Hanno lasciato i ‘manifestanti’ gridare e inveire quanto volevano”, ha aggiunto, prima di indicare quale sarebbe stata la risposta in caso di attacco alla Casa Bianca. Trump attacca manifestanti e sindaci democratici – “Ero dentro, ho visto ogni mossa e non avrei potuto sentirmi più sicuro”, ha scritto ancora Trump. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha twittato Donald Trump, aggiungendo: "In quel momento la gente almeno si sarebbe fatta veramente male". Sono 'gruppi organizzati che non hanno niente a che fare con Floyd", ha precisato. (Liberoquotidiano.it)

Le parole del presidente Usa sulle proteste, pronunciate in occasione del lancio dello SpaceX - Ansa /CorriereTv. Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha parlato in occasione del lancio dello SpaceX, il razzo costruito dall'azienda di proprietà del multimiliardario Elon Musk. (Corriere TV)

«Non mi ha dato l’opportunità di parlare», ha raccontato Philonise Floyd, aggiungendo di essere frustrato per come è andato l’incontro al telefono con The Donald. La chiamata con Trump è stata «così veloce» da non aver dato il tempo sufficiente al ragazzo di parlare. (Open)

Omicidio Floyd, crescono proteste e violenze Dilagano negli Stati Uniti le proteste, con molti episodi di violenza, per l'uccisione di George Floyd ad opera della polizia di Minneapolis. Trump minaccia l'invio dell'esercito. (Rai News)