George Floyd, proteste in tutto il Paese: 200 persone arrestate in Texas, la famiglia contesta l’autopsia

Open ESTERI

L’autopsia. L’autopsia eseguita sul corpo di George Floyd ha escluso la morte per asfissia o strangolamento: «Non ci sono elementi fisici che supportano una diagnosi di asfissia traumatica o di strangolamento».

Spari da un Suv a Detroit: muore un 19enne. Quarto giorno di proteste negli Stati Uniti per la morte di George Floyd, l’afroamericano bloccato dalla polizia e morto dopo poco in ospedale.

Le proteste. (Open)

Su altri media

Forza!”, ha twittato, attaccando in generale i sindaci democratici. “Hanno lasciato i ‘manifestanti’ gridare e inveire quanto volevano”, ha aggiunto, prima di indicare quale sarebbe stata la risposta in caso di attacco alla Casa Bianca. (Il Fatto Quotidiano)

«Devono essere tutti condannati per omicidio di primo grado e condannati a morte», ha detto Philonise Floyd riferendosi agli agenti coinvolti nella vicenda. La chiamata con Trump è stata «così veloce» da non aver dato il tempo sufficiente al ragazzo di parlare. (Open)

La protesta contro l'uccisione di George Floyd, l'afroamericano morto a Minneapolis dopo che un agente di polizia bianco, Derek Chauvin, gli ha tenuto premuto un ginocchio sul collo per nove minuti, è arrivata anche davanti alla Casa Bianca. (Sputnik Italia)

La tutela delle più alte autorità spetta al Secret service". "Hanno lasciato i ‘manifestanti' gridare e inveire quanto volevano", ha aggiunto, prima di indicare quale sarebbe stata la risposta in caso di attacco alla Casa Bianca. (Fanpage.it)

A Las Vegas a polizia di ha arrestato 80 persone nel corso delle proteste durante le quali sono rimasti feriti 12 agenti. Omicidio Floyd, crescono proteste e violenze Dilagano negli Stati Uniti le proteste, con molti episodi di violenza, per l'uccisione di George Floyd ad opera della polizia di Minneapolis. (Rai News)

Contro il virus invece non si può reagire. Invece i neri e gli ispanici sono ridotti a sopravvivere con il cibo fornito dai food stamps, i coupon della carità statale. (L'HuffPost)