USA, caso Floyd: in centinaia protestano alla Casa Bianca e Trump promette giustizia

Sputnik Italia ESTERI

La protesta contro l'uccisione di George Floyd, l'afroamericano morto a Minneapolis dopo che un agente di polizia bianco, Derek Chauvin, gli ha tenuto premuto un ginocchio sul collo per nove minuti, è arrivata anche davanti alla Casa Bianca.

Mentre scoppiano proteste in tutto il Paese per la morte di George Floyd, il presidente Trump promette giustizia alla famiglia della vittima.

La morte di George Floyd. (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altri media

Contro il virus invece non si può reagire. Invece i neri e gli ispanici sono ridotti a sopravvivere con il cibo fornito dai food stamps, i coupon della carità statale. (L'HuffPost)

E mentre le proteste continuano, almeno 25 città in 16 Stati (le ultime sono Los Angeles, Atlanta e Philadelphia) hanno imposto il coprifuoco. Una persona è morta e altre tre sono rimaste ferite durante le proteste per la morte dell'afroamericano George Floyd (Fanpage.it)

Omicidio Floyd, crescono proteste e violenze Dilagano negli Stati Uniti le proteste, con molti episodi di violenza, per l'uccisione di George Floyd ad opera della polizia di Minneapolis. A Las Vegas a polizia di ha arrestato 80 persone nel corso delle proteste durante le quali sono rimasti feriti 12 agenti. (Rai News)

Sono 'gruppi organizzati che non hanno niente a che fare con Floyd", ha precisato. Trump ha poi sottolineato che i "cosiddetti manifestanti avevano poco a che fare con la memoria di George Floyd ed erano lì solo per creare disordini. (Liberoquotidiano.it)

La chiamata con Trump è stata «così veloce» da non aver dato il tempo sufficiente al ragazzo di parlare. «Devono essere tutti condannati per omicidio di primo grado e condannati a morte», ha detto Philonise Floyd riferendosi agli agenti coinvolti nella vicenda. (Open)

Ha definito i manifestanti «vandali e radicali dell'estrema sinistra, i loro atti non hanno nulla a che fare con la giustizia e la pace» ha detto il Tycoon che ha promesso di mettere fine alle proteste perché «non ci sarà l'anarchia» Ed è tornato alle violenze e alle proteste che stanno attraversando il Paese dopo l'uccisione da parte della polizia di Minneapolis di un afroamericano, George Floyd (Corriere TV)