Proprietà e benefici della banana, un ottimo spuntino spezza-fame

Proprietà e benefici della banana, un ottimo spuntino spezza-fame
Lecceprima.it SALUTE

In genere, più la banana è matura, più la parte di amido diventa biodisponibile ed assimilabile, come i suoi macronutrienti (magnesio e potassio in primis)

Le banane sono tra i frutti più consumati nel mondo e rappresentano un’ottima fonte di magnesio, potassio e vitamina B6.

Le banane rafforzano il sistema nervoso e contribuiscono alla produzione di globuli bianchi grazie al loro contributo in vitamina B6. (Lecceprima.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Molti quando fanno la spesa sono colpiti da impulsività e paura di rimanere senza alimenti in casa. In questo caso il segreto per mangiare sano ma spendendo pochissimo è rispettare la stagionalità (Proiezioni di Borsa)

La dieta flexitariana per molti aspetti ricorda la dieta mediterranea, ma soprattutto quella reducetariana, pur essendo diversa da tutte e due queste ultime La dieta flexitariana mira a facilitare il passaggio da una dieta onnivora ad un regime alimentare caratterizzato da un minor consumo di carne. (RagusaNews)

Alimenti ottimi per l’udito a qualsiasi età ma soprattutto dopo i 60. Alla scoperta degli alimenti che fanno bene al nostro udito, sempre, ma soprattutto dopo aver compiuto i 60 anni. Cosa assumere a tavola per sentirci sempre bene. (Proiezioni di Borsa)

Quali sono gli alimenti per un’ottima forma e che saziano

Dieta di primavera per ridurre peso e glicemia. Seguendo lo schema alimentare che evita l’accumulo di grasso e riduce le impennate di insulina, ormone che causa la formazione del grasso molle, vedremo però sparire quella orribile fame nervosa. (Proiezioni di Borsa)

Questo non vuol dire che è tempo solo di fare pulizia all'interno degli armadi, ma di dare una 'rinfrescata' anche al nostro organismo. A breve abbandoneremo i lunghi cappotti e i maglioni che nascondono la silhouette, quindi quale migliore occasione per una dieta di primavera che ci aiuti a perdere peso e a depurarci? (Leggo.it)

Quest’ultimo può essere unito ad altri alimenti già presenti in questo articolo, come ad esempio l’avocado, per ottenere un pasto completo, salutare e perfetto per mantenere la propria forma fisica Può essere considerato anche come un cugino dell’olio d’oliva. (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr