Serie C/C: i verdetti della parte bassa della classifica

Serie C/C: i verdetti della parte bassa della classifica
TernanaNews SPORT

Con l'ultima giornata della stagione regolare andata in archivio ecco arrivare quelli legati al girone C. Partiamo dal basso.

RETROCESSA IN SERIE D: Cavese. PLAYOUT. Andata 15 maggio. Bisceglie-Paganese. Ritorno 22 maggio. Paganese-Bisceglie

E' tempo di verdetti nel campionato di Serie C.

Così nell'ultimo turno di campionato si doveva soltanto stabilire la questione relativa ai playout.

La Cavese era già retrocessa da qualche giornata. (TernanaNews)

La notizia riportata su altri media

La griglia playoff e quella playout, promosse e retrocesse … CLICCA PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO (Blunote)

In caso di parità si terrà conto, nell'ordine, della differenza reti, del maggior numero di reti segnate, del maggior numero di reti segnate nella gara esterna e infine, in caso di perdurante parità, del sorteggio tra le squadre Il triangolare, che vedrà sfidarsi le vincenti dei tre gironi di Serie C, partirà sabato 8 maggio: per la prima giornata è stato sorteggiato l'accoppiamento Perugia-Como, riposa quindi la Ternana che enterà invece in scena sabato 15 maggio affrontando la squadra uscita battuta in gara 1 o, o, in caso di pareggio, che avrà disputato la prima gara in casa. (Corriere dello Sport.it)

Primo gol stagionale, purtroppo per i campani utile solo per le statistiche. Pierno (Catanzaro): avvia la girandola di emozioni e capovolgimenti di fronte quando, al 35’ del primo tempo, indovina la classica traiettoria perfetta. (TUTTO mercato WEB)

Serie C - Playout: il calendario delle tre sfide salvezza

Le tre squadre che si qualificheranno si uniranno al Bari nel secondo turno. Inizia così la disamina del Giornale di Sicilia che analizza la post season. (Stadionews.it)

Segna e sfiora la rete in almeno altre due occasioni, regala anche un grande assist a D'Angelo che però viene fermato dalla traversa Stefano Esempio (Turris): una bella gara per il difensore biancorosso che si mette in evidenza con diverse ottime azioni in fase di copertura. (Tutto Lega Pro)

Le tre gare si giocheranno il prossimo 15 maggio in casa delle squadre con il peggior piazzamento in classifica, ritorno a campi invertiti il 22 maggio. Nel girone A nessun playout perché la forbice di punti mette al riparo la Pro Sesto e condanna alla retrocessione diretta Lucchese e Pistoiese, oltre al Livorno ultimo in classifica. (Tutto Lega Pro)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr