Il Coronavirus in Puglia (arriva da Codogno)

next INTERNO

Racconta oggi Repubblica Bari:. In Puglia l’operaio è arrivato domenica, con ogni probabilità a bordo di un aereo atterrato a Brindisi.

Quarantatré anni, operaio, residente a Torricella, è il primo affetto da Coronavirus in Puglia.

Il Coronavirus in Puglia (arriva da Codogno). Ora l’uomo è ricoverato nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale Moscati di Taranto: le sue condizioni non sembrano destare preoccupazione. (next)

Su altri giornali

L'uomo ha contagiato anche moglie e fratello, che si trovano in isolamento fiduciario e sono asintomatici. Sua moglie e suo fratello, sottoposti a tampone, sono risultati positivi al Coronavirus, e il test sarà ripetuto dopo 14 giorni. (Quotidiano di Puglia)

Intanto, tutte le scuole della Provincia di Taranto sono chiuse fino a sabato per sanificazione (clicca qui per saperne di più), mentre a Torricella sono stati eseguiti i tamponi a tutti coloro che in questi giorni sono venuti a contatto con il “paziente 1” (i risultati saranno ufficializzati in giornata). (Vivi Web TV)

Per informazioni sulle misure in atto e sui numeri da contattare per segnalare il transito o il contatto con persone provenienti da aree a rischio. (TraniViva)

Il volo easyJet 2827 decollato da Milano Malpensa è atterrato all’Aeroporto del Salento di Brindisi alle 16,44. A bordo dell’Airbus A320 della compagnia britannica oltre ai 132 passeggeri c’erano i due piloti e i quattro assistenti di volo. (Meteo Puglia)

“Sono in corso le attività per sottoporre a permanenza domiciliare con sorveglianza attiva domiciliare i passeggeri del volo con il quale il paziente è rientrato da Milano Malpensa. – ha fatto sapere il Presidente della Regione Puglia Emiliano – L’elenco ed i relativi numeri di telefono è stato ricevuto ieri pomeriggio dalla compagnia aerea e fatto oggetto di una apposita ordinanza contingibile ed urgente, che sarà notificata attraverso i Carabinieri dei NAS del Comando Provinciale di Bari”. (BrindisiOggi)

Prosegue da questa mattina l’attività della task force regionale sull’emergenza Coronavirus Covid-19. Il presidente Emiliano comunica che «ai passeggeri del volo Milano-Brindisi che hanno viaggiato col paziente di Torricella è stata notificata l’ordinanza da parte dei carabinieri del NAS per le disposizioni di quarantena. (BariLive.it)