Coronavirus, è di Torricella il paziente zero della Puglia, positività da confermare a Roma

La Voce di Manduria INTERNO

A tutti e tre è stato eseguito il tampone inviato al policlinico di Bari per l’esame e la diagnosi che si saprà oggi.

Ha trentacinque anni e fa il carpentiere il primo paziente affetto dal coronavirus in Puglia.

Gli specialisti studiano anche il percorso che l’uomo ha fatto per arrivare a Torricella.

Al suo ingresso in ospedale, il primario degli infettivi di Taranto, Giovanni Buccolieri, ha subito fatto eseguire il tampone che è stato inviato al Policlinico di Bari per l’esame. (La Voce di Manduria)

La notizia riportata su altri media

La Protezione civile regionale ha chiesto la lista dei passeggeri imbarcati (e i numeri di telefono) alla compagnia. È questa la decisione presa dalla task force che è stata istituita dalla Regione Puglia al termine di una giornata complicata. (Meteo Puglia)

L’amministrazione comunale del piccolo paesino, infine, continua a predicare calma, parlando solo di un caso sospetto e non ancora accertato. (Vivi Web TV)

“Sono in corso le attività per sottoporre a permanenza domiciliare con sorveglianza attiva domiciliare i passeggeri del volo con il quale il paziente è rientrato da Milano Malpensa. BrindisiOggi (BrindisiOggi)

L'uomo ha contagiato anche moglie e fratello, che si trovano in isolamento fiduciario e sono asintomatici. Ultimo aggiornamento: 21:00. . Oltre ai tre tarantini positivi al coronavirus in Puglia, c'è anche unche si è infettato tornando a Londra, dove vive. (Quotidiano di Puglia)

Il presidente Emiliano comunica che «ai passeggeri del volo Milano-Brindisi che hanno viaggiato col paziente di Torricella è stata notificata l’ordinanza da parte dei carabinieri del NAS per le disposizioni di quarantena. (BariLive.it)

Per informazioni sulle misure in atto e sui numeri da contattare per segnalare il transito o il contatto con persone provenienti da aree a rischio. (TraniViva)