L'utopia dell'immunità di gregge

Quotidiano Sanità INTERNO

Il primo ostacolo è comprendere in che misura i vaccini siano effettivamente in grado di bloccare anche la trasmissione del virus.

Altro punto dolente è la non uniformità delle campagne vaccinali nei diversi territori del mondo.

L’utopia dell’immunità di gregge. 03 MAG - Gentile Direttore,. ad oggi ancora non sappiamo con certezza se l’immunità di gregge o comunità dal Covid sia o meno un’utopia. (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altri media

Sono questi i dati diffusi il 2 maggio dal vicepresidente di Regione Lombardia, Letizia Moratti, relativi alla campagna vaccinale contro il Covid 19. ” ha aggiunto Moratti in un tweet (MBnews)

Dopo c’è solo la Calabria con il 76,8%. Siamo ancora ai primi di maggio e gli sbarchi già sono numerosi sulle coste siciliane (L'Ecodelsud.it)

In Lombardia “maggio sarà il mese della svolta sulle vaccinazioni contro il Covid”, queste le rassicurazioni di Guido Bertolaso, consulente di Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia, per l’attuazione del piano di vaccinazione. (ComoCity)

dal 30 aprile al 2 maggio sono stati eseguiti 2.700 tamponi, con un tasso di positività attorno al 4.8%. Su questo fronte, nel week end del 1° di maggio, negli hub vaccinali del territorio sono state somministrate complessivamente 8.482 dosi, 1.785 in più rispetto all’obiettivo giornaliero stabilito dal commissario per l’emergenza Covid, Figliuolo. (emmelle.it)

Foto - Il tweet della Moratti. Fontana vaccinato con AstraZeneca. La stessa Moratti, sempre su Twitter, ha annunciato di essere tra chi ha ricevuto la prima dose. (LeccoToday)

Previsioni positive per il futuro sanitario della Lombardia: secondo l’assessora al welfare e vicepresidentessa del Pirellone Letizia Moratti, sarà “la prima regione che raggiungerà l’immunità di gregge grazie alla campagna vaccinale. (Milanoevents.it)