Honda aggiorna la CBR1000RR-R FireBlade e lancia la 30° anniversario

Vediamo dunque cosa cambia Honda CBR1000RR-R Fireblade 2022.

Honda CBR1000RR-R Fireblade 2022, rapporti più corti e più coppia in mezzo. Niente stravolgimenti, la base di partenza era già ottima.

Le moto riportano sulla piastra superiore il numero seriale, ma non si tratta di una serie limitata, ce l’hanno tutte CBR1000RR-R Fireblade 2022 SP 30° Anniversario

CBR1000RR-R FireBlade 2022 SP 30° Anniversario, grafiche Heritage in omaggio alla prima FireBlade. (Red-Live)

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Per l’Italia il 125 è previsto in Mat Blacky Gray Metallic e Pearl Falcon Gray, il 350 in Mat Cynos Gray Metallic, Pearl Cool White, Pearl Falcon Gray, Mat Pearl Pacific Blue, Mat Carnelian Red Metallic (Today)

Le SP invece godono di un affinamento della messa a punto del Quick-shifter, più orientato a performare durante le battaglie in pista Tutte le versioni però non presentano solo una semplice rielaborazione cosmetica, ma vantano anche piccoli aggiornamenti nei contenuti. (Motoblog)

In occasione dei 30 anni dal lancio della prima Fireblade, avvenuto nel 1992, Honda ha deciso di realizzare anche una versione speciale, la CBR1000RR-R Fireblade 30° Anniversario, con grafiche che richiamano la livrea originale, realizzata dallo stesso designer che curò la quella della moto del 1992 (Sport Mediaset)

000RR­R: Fireblade, Fireblade SP e Fireblade SP 30th Anniversary. A guidare il rinnovamento della gamma Honda per il 2022 presentata ad Eicma sono le versioni aggiornate della 000RR­R: Fireblade, Fireblade SP e Fireblade SP 30° Anniversario. (Ecomotorinews)

Notizie Eicma 2021: la gamma Honda in primo piano. 25/11/2021 di Grazia Dragone Il produttore presenta un ricco parterre di novità. Speciale Eicma 2021 All’evento Eicma di Milano dedicato al mondo delle due ruote, Honda recita un ruolo di assoluta protagonista, come ci si aspetta da un produttore leader del mercato e punto di riferimento del settore. (Automania)

Rispetto al precedente, tuttavia, il nuovo propulsore giapponese ottiene una “schiena” più consistente ai medi regimi, che gli permette di sfruttare in maniera migliore tutta la trazione in uscita dalle curve. (Info Motori)