MotoGP, EICMA: Marc Marquez celebra i 30 anni della Honda Fireblade!

Come ben sappiamo, il 93 è un affezionato di Eicma, ma purtroppo quest’anno ha dovuto declinare l’invito, dal momento che la diplopia lo ha costretto ad alzare bandiera bianca.

Per l’occasione Marc Marquez ha voluto omaggiare la CBR 1000 RR-R pubblicando uno scatto sui social con livrea inedita.

L’appuntamento è speciale, perché si celebrano i 30 anni della Honda Fireblade.

Nonostante l’assenza non poteva mancare un’immagine con Marquez in posa al fianco della giapponese (GPOne.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Infine, tra le novità portate da Honda all’Eicma, c’è anche la disponibilità di nuove colorazioni per SH125/150i, X-ADV, Forza 125, Forza 350, CB650R, CBR650R. (Automania)

Per il 2022 la Fireblade SP è proposta anche in una livrea celebrativa ispirata al primo straordinario modello, la CBR900RR FireBlade del 1992. (Quotidiano Motori)

Il parabrezza è regolabile in altezza e il cruscotto LCD integra la connettività Honda Smartphone Voice Control system con Bluetooth e l’app proprietaria Honda Road Sync. 000RR­R: Fireblade, Fireblade SP e Fireblade SP 30th Anniversary. (Ecomotorinews)

Andiamo con ordine: la nuova Honda CBR 1000RR-R Fireblade 2022 conferma innanzitutto l’ottimo quattro cilindri in linea da 1.000 cc introdotto già sul Model Year di due anni fa, in grado di erogare la bellezza di 217 cavalli e 122 Nm di coppia massima. (Info Motori)

Le SP invece godono di un affinamento della messa a punto del Quick-shifter, più orientato a performare durante le battaglie in pista Tutte le versioni però non presentano solo una semplice rielaborazione cosmetica, ma vantano anche piccoli aggiornamenti nei contenuti. (Motoblog)

Per l’Italia il 125 è previsto in Mat Blacky Gray Metallic e Pearl Falcon Gray, il 350 in Mat Cynos Gray Metallic, Pearl Cool White, Pearl Falcon Gray, Mat Pearl Pacific Blue, Mat Carnelian Red Metallic (Today)