Valentino Rossi: “Meraviglioso non soffrire di sindrome compartimentale”

Corse di Moto SPORT

Poi c’erano alcune cose da provare per Yamaha – aggiunge Valentino Rossi -.

La sindrome compartimentale. Ha fatto il giro del web la foto tra Valentino Rossi e Fabio Quartararo che si sono scambiati i caschi.

Valentino Rossi tra i pochi piloti MotoGP a non aver mai sofferto di sindrome compartimentale.

Nel lunedì di test MotoGP Valentino Rossi ha provato a lavorare su alcuni dettagli della sua M1. (Corse di Moto)

Su altre fonti

Franco Morbidelli lascia Jerez dopo la giornata di test MotoGP: a sua disposizione un nuovo forcellone in carbonio e un parafango ridisegnato. “Sono andato più d’accordo con lui sulla moto e nel complesso ho visto dei miglioramenti in zona frenata – aggiunge Franco Morbidelli - (Corse di Moto)

In più, deve accettare il fatto di avere dei limiti a livello fisico. In gara è giunto nono al traguardo e ieri nei test non è andato oltre sette tornate al mattino per i dolori al collo. (FormulaPassion.it)

“C’è un piccolo punto a livello di una vena dove il sangue non circola bene nel suo avambraccio – ha spiegato il manager di Quartararo Eric Mahé – si tratta di dover sbloccare quel punto attraverso una piccola operazione benigna, molto meno invasiva di un intervento dovuto alla sindrome compartimentale” (FormulaPassion.it)

Di recente è stato dato il grande annuncio dell’approdo del team VR46 in MotoGP per il quinquennio 2022-2026. Massimo Rivola, amministratore delegato di Aprilia Racing, è apparso poco possibilista su un accordo con la struttura di Valentino Rossi: «Sarebbe bello poter continuare con Gresini (AutoMotoriNews)

Tutto ruota intorno alla nuova squadra di Valentino Rossi, appoggiata da un colosso arabo come Aramco e altri sponsor orientali (Hyundai). Ducati disponibile ad allestire 6 moto ufficiali, Yamaha 4. (Corse di Moto)

Marquez ha dovuto sopportare un fastidioso dolore nella zona cervicale, dovuto alle due cadute rimediate nelle prove libere di sabato e nel warm-up di domenica mattina. L'intenzione del pilota della Honda era quello di testare il nuovo telaio già utilizzato da Takaaki Nakagami e nuove parti per migliorare la moto. (Motorsport.com Italia)