Ucciso dall’assessore a Voghera, la denuncia dell’avvocato: “Autopsia fatta senza avvisare la famiglia”

Inews24 INTERNO

A parlare ai microfoni di iNews24, è Debora Piazza, l’avvocata del trentanovenne marocchino, ucciso in piazza a Voghera dall’assessore alla sicurezza Massimo Adriatici.

“Siamo stati contattati da periti di tutta Italia che vogliono far emergere la verità sulla morte di Youns Ed Boussetaoui ed è quello che faremo”.

Ultimamente però, aveva perso la testa ed era anche stato ricoverato in un ospedale da cui era scappato”, racconta l’avvocata. (Inews24)

Ne parlano anche altri giornali

Un vizio che forse aveva aggravato i suoi disturbi psichici.A Voghera era arrivato alcuni mesi fa, dopo essere stato cacciato da altre città. Sul cartello che accompagna i fiori c’è scritto: «Ti sia lieve almeno la terra, perché per te la vita non è stata lieve, né lieta». (La Provincia Pavese)

Bisogna capire se abbia esibito la pistola prima di ricevere il colpo a mano aperta in una fase di «dissuasione» (ma a che titolo?) Del resto, nelle immediate fasi successive all’omicidio, Adriatici ha ammesso di avere la pistola carica: «Io giro sempre con il colpo in canna». (Notizie - MSN Italia)

“Gli hanno sparato in piazza – ha detto la donna a Zona Bianca su Retequattro – davanti a tantissime persone. È stato ammazzato – ha aggiunto – davanti alle persone e questa persona si trova a casa sua (L'agone)

E’ a questo punto, però, che si perde l’inquadratura ed il video non mostra il momento preciso in cui Adriatici impugna l’arma per sparare. L’assessore alla Sicurezza è accusato di eccesso colposo di legittima difesa ma un video, ripreso dalla telecamera di sorveglianza, sembrerebbe confermare la sua dichiarazione. (Yeslife)

Video: Torna il viaggio nei sentimenti (Mediaset). Qui martedì sera hanno ammazzato un uomo in mezzo alla strada.Vero Domenica, dall’altare, sceglierà parole più consone al parroco del Duomo di Voghera, ma c’è da scommettere che le casalinghe lo capiranno al volo. (Notizie - MSN Italia)

La morte del 39enne Youns El Boussetaoui, insistono i legali, non può essere considerata un incidente, né un effetto collaterale della reazione di un uomo malato. «Abbiamo fatto le foto di tutte le telecamere presenti nella zona e chiesto alla procura di esaminarle – dice l’avvocata Piazza –. (La Provincia Pavese)