Cina, crack Evergrande, vende un miliardo e mezzo di dollari di azioni Shengjing Bank nella disperata ricerca di capitali per coprire i debiti

PPN - Prima Pagina News ECONOMIA

La Shengjing Bank aveva chiesto che tutti i proventi netti della cessione venissero utilizzati per estinguere le relative passività finanziarie del gruppo dovute a Shengjing Bank, ha affermato Evergrande.

Cina, crack Evergrande, vende un miliardo e mezzo di dollari di azioni Shengjing Bank nella disperata ricerca di capitali per coprire i debiti. La società cinese finita in crisi mette in vendita 9.99 miliardi di Yuan di proprie azioni possedute della Shengjing Bank ad un asset posseduto dallo Stato nella sua ricerca di capitali per fermare la propria crisi. (PPN - Prima Pagina News)

Ne parlano anche altre testate

In un deposito alla borsa di Hong Kong, la società ha dichiarato di aver accettato di vendere 1,75 miliardi di azioni della Shengjing Bank allo Shenyang Shengjing Finance Investment Group a 5,70 yuan per azione. (Invezz)

La scorsa settimana, inoltre, la società non è riuscita a pagare gli obbligazionisti entro la scadenza. Per la seconda settimana consecutiva, Evergrande Real Estate non avrà pagato le quote. (Travely.biz)

Alla fine di giugno, Evergrande aveva un debito di 304 miliardi di dollari. (Sputnik Italia)

Fu il mercato immobiliare ed edilizio a mantenere in piedi l’economia, sostenuto da una grande facilità di credito da parte del governo che è stato, in parte, responsabile dell’indebitamento di queste imprese. (Libero Pensiero)

1 Minuto di Lettura. Mercoledì 29 Settembre 2021, 15:00. . . . (Teleborsa) - Fitch Ratings ha declassato a "C" da "CC" il rating di Evergrande, colosso cinese che ha come maggior business lo sviluppo immobiliare. (ilmessaggero.it)

Come spiegato da Fitch, la revisione del rating riguarda anche le controllate Hengda Real Estate Groupe Tianji Holding Limited. L'affidabilità di Evergrande è stata portata da "CC" a "C", un solo gradino sopra il livello del default. (Yahoo Finanza)