Luca, Michela e Valentina: Rieti piange le vittime del sisma a L'Aquila | Cerimonia al parco “Vittime del 6 aprile”

Luca, Michela e Valentina: Rieti piange le vittime del sisma a L'Aquila | Cerimonia al parco “Vittime del 6 aprile”
Rieti Life INTERNO

LA NOTA DEL COMUNE. . Questa mattina, presso il Parco “Vittime del 6 aprile”, il Sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti, ha ricordato i ragazzi reatini morti nel terremoto de L’Aquila del 2009 – Luca Lunari, Michela Rossi e Valentina Orlandi – alla presenza dei familiari

La vicinanza e le cose in comune con il capoluogo abruzzese sono una parte della condivisione del dolore nella ricorrenza, la dodicesima, del sisma del 6 aprile 2009. (Rieti Life)

Su altri media

Nella notte tra il 5 e il 6 aprile 2021, i consueti 309 rintocchi, uno per ogni vittima, della campana nella chiesa di Santa Maria del Suffragio. Ansa. Sia nel 2020 che nel 2021, a causa delle restrizioni per il Covid, non si è tenuta a L'Aquila la tradizionale fiaccolata in memoria delle vittime e gli eventi hanno previsto pochissime presenze. (Sky Tg24 )

Nella chiesa di Santa Maria del Suffragio si è tenuta, però, una celebrazione liturgica contenuta e officiata dall'arcivescovo della città. A causa delle norme anti Covid, non ci sono stati eventi pubblici per questo dodicesimo anniversario della tragedia. (Corriere TV)

Ha sottolineato che Pechino lunedì ha inviato 10 aerei da guerra nella zona d’identificazione di difesa aerea di Taipei, dispiegando una portaerei per esercitazioni vicino a Taiwan Taipei (Taiwan), 7 apr. (LaPresse)

Terremoto 2009, L’Aquila ricorda il sisma con 309 rintocchi di campane e fasci di luce in cielo

Ancora una volta, dopo il 6 aprile di 12 anni fa, oggi dobbiamo fare ricorso alla nostra forza interiore di gente di montagna, dobbiamo reimparare a vivere nella normalità. Una pandemia che oggi, su esplicita richiesta dei familiari delle vittime del 6 aprile 2009, ha portato alla decisione di rinviare l’inaugurazione del Parco della memoria a quando potrà di nuovo esserci un momento comunitario. (Il Capoluogo)

L'Aquila, rubano termosifoni nelle case inagibili per il terremoto: tre condanne. L'AUDITORIUM. Il dodicesimo, questo, è l'anniversario del redde rationem, dunque. L'auditorium da 6 milioni di euro, regalato da Renzo Piano e dalla provincia di Trento dopo la tragedia, sta ormai ingiallendo. (ilmessaggero.it)

La scossa devastante alle 3.32 del 6 aprile. Dodici anni fa il terremoto dell’Aquila causò 309 vittime, oltre 1.600 feriti, 100mila sfollati e danni stimati per oltre 10 miliardi di euro. Dal 6 aprile in poi si susseguono oltre 35mila scosse, una ogni due minuti e mezzo (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr