Coronavirus, produzione batterie per EV a -10% nel primo trimestre 2020

Key4biz ECONOMIA

Di pochi giorni fa la notizia che Tesla avrebbe firmato accordi con l’azienda per la produzione di batterie senza cobalto per auto elettriche prodotte nella Gigafactory 3 in Cina.

Stabilimenti chiusi, trasporti a singhiozzo, forniture ridotte al minimo, così l’industria e il mercato globali delle batterie per veicoli elettrici iniziano a calcolare le perdite legate all’epidemia Covid-19.

Batterie cinesi. (Key4biz)

Su altre fonti

Si è parlato di questo al seminario “Mobilità sostenibile al lavoro. Volkswagen stima che la produzione di vetture elettriche porterà il numero di ore di lavoro a una riduzione del 30 %. (Auto.it)

Inoltre, per evitare distorsioni o limitazioni del settore, sarebbe utile che gli oneri generali venissero spostati, in tutto o in parte, dalle bollette (alleggerendo quindi anche i prezzi di ricarica delle auto elettriche) alla fiscalita? Auto elettriche, rischio 30% in meno di posti di lavoro. (Tuttosport)

Lo ha detto l’assessore comunale all’Innovazione Vincenzo Giacalone, a seguito della pubblicazione nell’albo pretorio online comunale dell’avviso di manifestazione d’interesse per l’ affidamento in concessione di aree e spazi pubblici per la realizzazione di una rete di impianti di ricarica per veicoli elettrici a gestione privata. (televallo)

La domanda, infatti, che ci siamo posti è qual è il prezzo per far il pieno a un’auto elettrica? Costo ricarica auto elettrica alle colonnine. Vale in media il fatto che la ricarica “veloce” ha prezzo più alto rispetto a quella “lenta”. (Autoappassionati.it)

Si tratta di due tipi differenti di agevolazioni, che dipendono dal tipo di auto acquistata. In un periodo relativamente difficile per il mercato delle auto, è interessante notare come ci sia un settore in particolare che continua a crescere in controtendenza: quello delle macchine elettriche. (CorriereNews)

Solo dopo la conclusione della manifestazione d’interesse procederemo ad una pianificazione ”. “E’ in arrivo nella nostra Città una rete di colonnine per la ricarica delle auto elettriche. (Sicilia Oggi Notizie)