DIRETTA F1, GP Portogallo LIVE: Ferrari più anonima che mai. Verstappen: "Mercedes più veloce"

OA Sport SPORT

Max Verstappen (Red Bull) 61. 3.

16° giro/66 Hamilton a mezzo secondo da Bottas, Verstappen ha perso terreno e gira a 2 secondi dalle due Mercedes

18° giro/66 Sainz a 1″6 da Norris, ma la Ferrari non sembra in grado di attaccare la McLaren, almeno per ora.

61° giro/66 Hamilton sta per vincere per la quarta volta di fila partendo dal secondo posto sulla griglia di partenza.

24° giro/66 Sainz incollato a Norris, ma la Ferrari non ha un motore tale da poter effettuare il sorpasso in rettilineo. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Gli era saltato davanti al via, ma poi non ha potuto resistere e si è accontentato di stare davanti a Bottas. Sabato ha perso la pole, ieri ha perso il giro veloce. (ilGiornale.it)

Max Verstappen invece, ad inizio carriera, ha dimostrato spesso di peccare proprio sotto questo aspetto. “È chiaro che Max Verstappen si sta approcciando a questo campionato in modo diverso, perché finalmente ha una macchina da titolo. (FormulaPassion.it)

A proposito: miglior tempo personale all’ultimo giro con le dure (1:21.032), rimonta dalla 13esima all’ottava posizione e unico motivo per guardare il Gran Premio dalle 16.30 in poi. Per raccontare un Gran Premio si possono usare analisi e classifiche, numeri e parole. (FormulaPassion.it)

La F1 riparte subito nel prossimo weekend: dopo il GP del Portogallo ci si sposta in Spagna. Già tre sorpassi in altrettante gare tra Hamilton e Verstappen, di fatto è un record per la F1 nella storia delle sfide per il titolo. (Sky Sport)

E quando, nel post-gara del GP del Portogallo, riportano a Verstappen il commento di Nico Rosberg - "Sta iniziando a capire meglio quanto sia bravo Lewis" - Max aggiunge: "Non mi serve Nico per realizzare quanto sia bravo Lewis. (Autosprint.it)

Così Lewis Hamilton ha tramortito tutti e soprattutto Max Verstappen, conquistando il terzo round di una sfida che si preannuncia davvero intensa. Contrariamente alle aspettative, e alle posizioni di partenza in griglia, la Ferrari ha perso la sua sfida con McLaren con una gara davvero anonima (Sky Sport)