Zenhäusern ha in mira il podio a Wengen

RSI.ch Informazione SPORT

In una classifica molto stretta dal terzo in giù, due atleti si sono distinti: Henrik Kristoffersen e Manuel Feller.

Sul pendio del Männlichen Ramon Zenhäusern è riuscito infatti a stare vicino ai migliori ed è al quarto posto dopo la prima manche, a soli 2 centesimi da Sebastian Foss-Solevaag, terzo.

I due si trovano in testa separati da soli 11 centesimi e con mezzo secondo di vantaggio su tutti gli altri

Il norvegese e l'austriaco sono stati gli unici ad attaccare sin dalle prime porte e a portare fino in fondo una manche pulita. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altre fonti

Sci alpino, Coppa del Mondo maschile: classifica generale aggiornata dopo slalom Wengen 2022. by Sofia Cioli. La classifica generale di Coppa del Mondo maschile di sci alpino 2021/2022 aggiornata dopo lo slalom di Wengen di domenica 16 gennaio 2022. (SPORTFACE.IT)

Ho commesso degli errori e penso quindi che questo sia un risultato più che buono” Ieri battuti da un norvegese, con doppio podio alle spalle di Kilde nella discesa accorciata del Lauberhorn, ma oggi a Wengen tutti i tifosi svizzeri volevano fortissimamente solo il gradino più alto. (NEVEITALIA.IT)

Ottavo posto parziale per Daniel Yule (+ 0''88). È stato Henrik Kristoffersen il più veloce nella prima manche di Wengen. (Ticinonline)

Altri tre azzurri qualificati per la seconda manche Settimo posto per un buon Alex Vinatzer (+0.87), che andrà a caccia della rimonta e del podio nella seconda manche. (OA Sport)

CLICCA PER IL LIVE TIMING. CLICCA PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE. CLICCA PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE. Ci saranno altri tre azzurri nella 2^ manche e in rampa di lancio per una bella rimonta: racchiusi in soli 5 centesimi, vedremo Tommaso Sala (21° a 1”59), Manfred Moelgg e Stefano Gross, con il marebbano e il fassano ex aequo in 22esima piazza Alle 13.30 si riparte sulla Maennlichen: l'austriaco a soli 11 centesimi da Kristoffersen, per Vinatzer (7°) e Razzoli (9°) tutto aperto, mentre in avvio vedremo Gross, Moelgg e Sala. (NEVEITALIA.IT)

Henrik Kristoffersen. Henrik Kristoffersen guida la classifica dello slalom di Wengen dopo la prima manche, con il tempo di 51"27, davanti a Manuel Feller, staccato di 11 centesimi, e all’altro norvegese Sebastian Foss-Solevaag, a 58 centesimi dal compagno di squadra. (Rai Sport)