Covid, per la terza dose il centro vaccinale si sposterà dal Palaindoor alla Grand place di Pollein

La Stampa INTERNO

La struttura che la Regione e l’Usl hanno individuato per allestire l’hub dove somministrare di nuovo il vaccino (modalità e date non sono ancora note) è il centro polifunzionale della Grand place, all’ingresso della grande area verde sulla Plaine.

Per le terze dosi di farmaco anti Covid, il centro vaccinale si sposta da Aosta a Pollein.

La procedura «è ancora in fase di valutazione, e manterremo le convenzioni con gli altri centri sul territorio» dice Guido Giardini, direttore sanitario Usl

(La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Sì al green pass per sciare nelle stazioni della Valle d'Aosta. L'annuncio: certificazione verde Covid richiesta a sciatori e lavoratori per «superare la logica del contigentamento». Nella stagione invernale 2021/2022 in Valle d'Aosta si potrà sciare con il green pass. (Aosta Oggi)

Negli ultimi giorni gli addetti hanno provveduto a dipingere le strisce "blu" e a posizionare i parcometri in entrambi i parcheggi. Lo annuncia il Comune di Aosta al termine dell'iter di concessione e affidamento dei due parcheggi della zona dell'ex caserma Testafochi. (Aosta Oggi)

Si presenta così la Valle d’Aosta sull’ultima mappa Covid aggiornata del Centro europeo per il controllo e la prevenzione delle malattie (Ecdc). È l’unica regione dell’Europa occidentale che presenta un’incidenza dei contagi a 14 giorni inferiore a 50 casi su 100.000 abitanti e un tasso di positività ai tamponi inferiore al 4 per cento. (La Stampa)

Coronavirus, Valle d’Aosta: in calo i positivi attuali, ma salgono a 2 i ricoverati in ospedale. Con 13 nuovi guariti e zero decessi, il numero delle persone attualmente positive scende a 82. Sono 2 i nuovi casi di contagio da coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Valle d’Aosta, a fronte di 177 casi testati. (gazzettamatin.com)

Giovedì 9 Settembre 2021, 19:04 - Ultimo aggiornamento: 19:32. Il Green pass per salvare la stagione sciistica 2021/2022 e per evitare di perdere un altro inverno. APPROFONDIMENTI SCUOLA Green pass a scuola, controlli con la app e sanzioni fino a. (ilmessaggero.it)

Questi i dati del bollettino regionale 455 diramato oggi, sabato 11 settembre, dalla Regione Valle d’Aosta. L’indice Rt. È della Valle d’Aosta l’indice Rt puntuale sulla trasmissibilità del Covid-19 più basso di Italia: è 0,55. (gazzettamatin.com)