William Shatner 'Kirk' nello spazio con Blue Origin

William Shatner 'Kirk' nello spazio con Blue Origin
Approfondimenti:
Global Science SCIENZA E TECNOLOGIA

Fluttuando a 106 chilometri di altezza, oltre l’invisibile linea di Karman che delimita il confine dell’atmosfera del nostro pianeta.

Completava l’equipaggio Audrey Powers, vicepresidente della divisione volo di Blue Origin.

Uscito dalla capsula spaziale, un William Shatner visibilmente emozionato ha incontrato Jeff Bezos, numero uno di Blue Origin e primo a sperimentare questa esperienza di turismo spaziale. (Global Science)

Su altre fonti

TWITTER | Shatner in lacrime dopo l’atterraggio. William Shatner a 90 anni ha conquistato il record dell’uomo più anziano a varcare il confine tra atmosfera terrestre e spazio La New Sheperd, di proprietà della compagnia privata Blue Origin, è riuscita nell’impresa grazie ai suoi tre paracaduti correttamente dispiegati. (Open)

A bordo del razzo New Shepard della Blue Origin di Jeff Bezos, Shatner, insieme ad altri tre compagni di equipaggio civili, ha completato un volo di 11 minuti. Rispetto ai confini della galassia che era solito esplorare in ’Star Trek’, l’attore si è dovuto accontentare di un viaggio meno epico, superando di poco il confine dello Spazio, spingendosi ad una quota di 100 chilometri. (Il Sole 24 ORE)

Il 90enne è appena tornato dal volo nello spazio a bordo della navicella della Blue Origin. L'attore William Shatner, il celebre capitano della USS Entrerprise di Star Trek, è da oggi l'uomo più anziano ad aver mai volato nello spazio. (leggo.it)

Il capitano Kirk vola nello spazio: così la fiction incontra la realtà

Ecco alcuni secondi dei 3 minuti totali trascorsi in condizione di microgravità, recentemente condivisi da Blue Origin. Assieme a lui è arrivato anche il nome dell'ultimo membro, l'unico femminile, ossia l'ex ingegnere NASA Audrey Powers. (HDblog)

(askanews) – Il capitano Kirk è tornato nello Spazio, ma questa volta c’è andato davvero; non era ai comandi dell’astronave Enterprise in uno studio cinematografico della serie Tv “Star Trek” ma a bordo del razzo New Shepard della Blue Origin, grazie al quale l’attore William Shatner, con la missione SN-18, ha compiuto un vero volo suborbitale. (askanews)

Proprio il capitano James Tiberius Kirk della celebre saga tv, che a 90 anni compiuti finalmente viaggerà fra le stelle: dopo aver solo finto di attraversare l'iperspazio per almeno 79 puntate di quel serial che a partire dal 1966 rivoluzionò la televisione, fra i primi ad avere attori di etnie diverse, e l'immaginario pop degli americani (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr