Emanuela Orlandi, la famiglia fa analizzare ossa trovate in cimitero Vaticano

Emanuela Orlandi, la famiglia fa analizzare ossa trovate in cimitero Vaticano
Sputnik Italia Sputnik Italia (Esteri)

Una lettera anonima e alcune segnalazioni provenienti dal Vaticano avevano portato a cercarne il corpo al cimitero Teutonico della Santa Sede.

La famiglia dell'adolescente scomparsa 37 anni fa non ha mai smesso di cercarla.

La notizia riportata su altre testate

“Se ci saranno le condizioni anche Dna” (Di sabato 1 agosto 2020) Il Vaticano aveva archiviato lo scorso 30 aprile scorso il procedimento sulla presunta sepoltura nel Cimitero Teutonico di Emanuela Orlandi. (Zazoom Blog)

In alternativa si consigliano i seguenti itinerari: verso Varese, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Castellanza, si potrà percorrere la SP527, la SS33 del Sempione e la SS336 della Malpensa, con ingresso sulla A8, allo svincolo di Busto Arsizio, per proseguire in direzione di Varese; percorso inverso per chi proviene da Varese ed è diretto verso Milano (Varesenews)

Sottolinea Laura Sgrò, legale della famiglia Orlandi: “La cosa è certa, non ci fermiamo. Condividi questo articolo. La famiglia di Emanuela Orlandi, a 37 anni dal dramma per la sparizione della ragazza, non si arrende e dichiara guerra al Vaticano (La Voce Delle Voci)

Quindi “dato atto che è stato appurato che in sommità al punto di caduta dell’acqua della cascata vi è un insieme di tronchi di alberi -si legge nell’ordinanza- che potrebbero cadere al suolo nelle immediate vicinanze della cascata, provocando possibili danni ai visitatori del percorso naturalistico […] si è giunti alla conclusione di ritenere necessario chiudere l’area in prossimità della cascata del Pesegh, nel tratto in cui i tronchi potrebbero schiantarsi al suolo creando possibili pericoli per gli utenti“. (Varesenews)

Segnalato anche alla competente autorità amministrativa, in quanto trovato in possesso di modica quantità di sostanza stupefacente, un ventenne di Solbiate Olona perchè trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana. (Varesenews)

Le ossa sono di Emanuela Orlandi? Il Secolo d'Italia Emanuela Orlandi, famiglia affida incarico per esami sulle ossa trovate nel cimitero Teutonico: «Fugare ogni dubbio». Emanuela Orlandi, la famiglia ha affidato l'incarico per eseguire le analisi su alcuni frammenti ossei repertati nel cimitero Teutonico, all'interno della Città del Vaticano, un anno fa. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr