4 maggio 1949, il Milan ricorda il Grande Torino e la tragedia di Superga

Milan News SPORT

Ci uniamo al ricordo del Grande Torino, in occasione della ricorrenza della tragedia di Superga

L'aereo, che stava riportando a casa la squadra, si schiantò contro la Basilica di Superga.

We pay tribute to the @TorinoFC_1906 squad that was lost in the Superga tragedy.

Il Milan sui social ricorda il Grande Torino scrivendo: “Ci uniamo al ricordo del Grande Torino, in occasione della ricorrenza della tragedia di Superga. (Milan News)

Ne parlano anche altri media

Il gol di Vojvoda al Parma può cambiare la stagione granata, per commentare la prestazione del terzino ai nostri (Torino Granata)

a città di Tolentino ha reso omaggio al grande Torino, intitolando agli invincibili granata un nuovo parco cittadino, sito tra piazzale Beato Angelico e via Santa Rita da Cascia. Oltre al sindaco Pezzanesi, a scoprire la stele che ricorda i caduti di Superga, tanti giovani tifosi accorsi da altri comuni, tra i quali Pollenza, Macerata e Camerano. (Tuttosport)

Erano passate da poco le 17 del 4 maggio di 72 anni fa quando il cielo sopra Torino si oscurò all'improvviso. Gli altri ricordi. Tributi sono arrivati anche da esponenti del mondo sportivo tricolore e della politica. (IL GIORNO)

A scoprire la stele che ricorda tutti i caduti di Superga, oltre al primo cittadino, tanti giovani tifosi provenienti anche da altri comuni tra cui Pollenza, Macerata e Camerano. La città di Tolentino rende omaggio al “Grande Torino” con l’intitolazione di un nuovo parco cittadino, che si trova tra piazzale Beato Angelico e via Santa Rita da Cascia. (Cronache Maceratesi)

Mercoledì è prevista una seduta mattutina al “Giovanni Celeste”, dove la squadra si ritroverà anche giovedì pomeriggio. Domenica, intanto, si torna in campo, contro un Rotonda che avrà la motivazione supplementare originata dal cambio di allenatore, con Alfonso Pepe subentrato a Davide Boncore. (Messina Sportiva)

Ernő Egri Erbstein, calciatore e allenatore ungherese nato nel 1898 in una famiglia ebraica della Transilvania, prima di diventare uno dei fautori del “Grande Torino”, allenò anche il Cagliari. Tra questi c’era anche un volto noto del Cagliari, Ernő Egri Erbstein, di cui vi vogliamo raccontare la storia. (vistanet)