Figc: "Il Grande Torino è simbolo di unità nazionale"

Figc: Il Grande Torino è simbolo di unità nazionale
Milan News SPORT

"L'Italia del calcio -afferma il presidente della Figc Gabriele Gravina- si ritrovò così a piangere una delle squadre più forti di tutti i tempi, il Grande Torino, capace di vincere cinque scudetti consecutivi negli anni '40.

- ROMA, 04 MAG - "Sono passati 72 anni anni, ma il ricordo della Tragedia di Superga è sempre vivo".

I giocatori granata erano la colonna portante della Nazionale, campioni amati da milioni di tifosi italiani che anche attraverso il calcio cercavano di lenire le sofferenze patite a causa della Seconda Guerra Mondiale. (Milan News)

Su altre fonti

“A scoprire la stele che ricorda tutti i caduti di Superga oltre al Sindaco Pezzanesi tanti giovani tifosi provenienti anche da altri comuni tra cui Pollenza, Macerata e Camerano. Al termine della manifestazione, due giovanissimi tifosi, indossando la maglia granata, hanno letto i nomi e cognomi delle Vittime di Superga che sono state omaggiate con un sentito e prolungato applauso” (Torino Granata)

Chi ama Torino ama il Grande Torino. annoni/ instagram/ tarzan_annoni (@AnnoniEnrico) May 4, 2021. 4 maggio, i messaggi delle società di Serie A. E in una giornata come quella del 4 maggio, anche le rivalità calcistiche lasciano spazio alla memoria, al rispetto e alla commemorazione del Grande Torino. (Toro.it)

L'aereo, che stava riportando a casa la squadra, si schiantò contro la Basilica di Superga. Il Milan sui social ricorda il Grande Torino scrivendo: “Ci uniamo al ricordo del Grande Torino, in occasione della ricorrenza della tragedia di Superga. (Milan News)

Il messaggio della Juve per Superga: 'Uniti nel ricordo'

La città di Tolentino rende omaggio al “Grande Torino” con l’intitolazione di un nuovo parco cittadino, che si trova tra piazzale Beato Angelico e via Santa Rita da Cascia. Il sindaco Giuseppe Pezzanesi, con tutta l’amministrazione comunale e insieme a tanti tifosi del Torino, ha onorato le vittime di Superga con l’affetto, con la gratitudine e con il rispetto che meritano. (Cronache Maceratesi)

L’ultimo grande aiuto per salvarsi Erbstein lo ricevette ancora una volta dal presidente Novo che lo tenne nascosto fino alla fine della guerra Erbstein si accasò a Torino, dove l’ambiziosa dirigenza gli offrì la panchina e la possibilità per le figlie di frequentare una scuola privata. (vistanet)

Ora penserò solo alla Juve". L'ira di Ceferin: "Quanta immoralità Agnelli e la sporca dozzina". Il weekend di PokerstarsNews: MD 33 E Dybala.'. Corsa Champions, Pirlo si aggrappa a Ronaldo: "Ha voglia di vincere". (ilBianconero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr