oSKAr, il ricordo degli Immortali

Torino Granata SPORT

Il 4 maggio del 1949, alla storia del Grande Torino è subentrata la “leggenda”

Era già chiamato il “grande” Torino in quel periodo e non ci fu modo di sconfiggerlo sul campo.

"Una tragedia talmente enorme che sembra scritta dalla mente di qualche abile romanziere capace di costruire dolore, emozione e appartenenza.

Quando ancora non esisteva la TV (figuriamoci internet.) il Toro era la squadra più forte e più famosa in tutto il mondo. (Torino Granata)

Su altri giornali

La sindaca di Torino Chiara Appendino ha scritto su Twitter "Chi ama il calcio ama il Grande Torino. Chi ama Torino ama il Grande Torino. (IL GIORNO)

a città di Tolentino ha reso omaggio al grande Torino, intitolando agli invincibili granata un nuovo parco cittadino, sito tra piazzale Beato Angelico e via Santa Rita da Cascia. Il sindaco della città in provincia di Macerata, Giuseppe Pezzanesi, ha onorato con affetto e gratitudine le vittime di Superga, con tutta l'amministrazione comunale e insieme a numerosi tifosi del Torino. (Tuttosport)

Mercoledì è prevista una seduta mattutina al “Giovanni Celeste”, dove la squadra si ritroverà anche giovedì pomeriggio. Venerdì il consueto giro di tamponi curato da Federlab, con il gruppo che potrebbe spostarsi sul sintetico del “Despar” di Bisconte (Messina Sportiva)

La città di Tolentino rende omaggio al “Grande Torino” con l’intitolazione di un nuovo parco cittadino, che si trova tra piazzale Beato Angelico e via Santa Rita da Cascia. Il sindaco Giuseppe Pezzanesi, con tutta l’amministrazione comunale e insieme a tanti tifosi del Torino, ha onorato le vittime di Superga con l’affetto, con la gratitudine e con il rispetto che meritano. (Cronache Maceratesi)

L’ultimo grande aiuto per salvarsi Erbstein lo ricevette ancora una volta dal presidente Novo che lo tenne nascosto fino alla fine della guerra Ernő Egri Erbstein, calciatore e allenatore ungherese nato nel 1898 in una famiglia ebraica della Transilvania, prima di diventare uno dei fautori del “Grande Torino”, allenò anche il Cagliari. (vistanet)

Il gol di Vojvoda al Parma può cambiare la stagione granata, per commentare la prestazione del terzino ai nostri (Torino Granata)