Il maestro contadino a un passo dalla presidenza

La Nuova Ferrara ESTERI

Castillo è passato in testa con i voti delle aree rurali e delle comunità delle foreste.

Fujimori dice che ci sono state «irregolarità» e «segni di frode».

Il candidato di sinistra alle elezioni presidenziali del Perù, Pedro Castillo, mastro e contadino, in leggero vantaggio sulla conservatrice Keiko Fujimori, figlia dell’ex presidente Alberto, quando lo scrutinio è arrivato al 97,2 per cento.

La maggior parte dei voti da contare appartengono ai residenti all’estero

(La Nuova Ferrara)

Su altre fonti

Sono passati 10 anni di governo autoritario prima che il dittatore Fujimori cadesse nel 2000 insieme al suo governo travolto dagli scandali. Tre anni dopo, i genitori l'hanno spedita a studiare Business Administration negli Stati Uniti. (Marie Claire)

Presidenziali Perù: avanti Keiko Fujimori, spera nella vittoria. E molti seggi elettorali in queste zone devono ancora essere conteggiati. (askanews)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Non c'è ancora un vincitore delle elezioni in Perù. (ilmattino.it)

E’ testa a testa in Perù per il ballottaggio presidenziale. Ad ora a vincere sarebbe la candidata dell’ultradestra, Keiko Fujimori, la figlia dell’ex dittatore Alberto. (Radio Onda d'Urto)

Pedro Castillo, un uomo del paese invisibile, rurale, povero, con il sombrero bianco e una leadership in ascesa, potrebbe diventare il prossimo presidente. L'annuncio della candidata di Fuerza Popular è arrivato quando Castillo l'ha superata di 90.000 voti, con il 94,47% delle schede scrutinate, sia dal Perù che dall'estero. (L'AntiDiplomatico)

Pedro Castillo si accinge a diventare il nuovo presidente del Perù con una vittoria risicatissima e che ha già fatto schiantare i prezzi di azioni, bond e cambio. Indipendentemente dai proclami più arditi, Castillo dovrebbe condurre una politica fiscale espansiva, un fatto che non depone a favore dei bond del Perù (InvestireOggi.it)