Perù, il candidato della sinistra verso una storica vittoria

TG La7 ESTERI

Con il 96% delle schede scrutinate, Pedro Castillo ha infatti 100 mila voti di vantaggio sulla rivale di destra Keiko Fujimori, che ha già denunciato brogli ed irregolarità.

Tanto che la figlia dell'ex presidente peruviano Alberto Fujimori - condannato per corruzione - ha parlato di "chiara intenzione di boicottare la volontà popolare"

esteri. Con il 96% delle schede scrutinate, Pedro Castillo ha infatti 100 mila voti di vantaggio sulla rivale di destra Keiko Fujimori, che ha già denunciato brogli ed irregolarità. (TG La7)

Se ne è parlato anche su altre testate

(askanews) – Con il 40,03% delle schede scrutinate, la candidata di Fuerza popular, Keiko Fujimori, è in testa alle elezioni presidenziali in Perù. E molti seggi elettorali in queste zone devono ancora essere conteggiati. (askanews)

Un breve riassunto biografico della vita di padre di Keiko Fujimori, l'ex dittatore Alberto Fujimori, è necessario per comprendere meglio anche la sua complicata ascesa. Tre anni dopo, i genitori l'hanno spedita a studiare Business Administration negli Stati Uniti. (Marie Claire)

Alle 21:25 ora locale (le 4:25 in Italia) Castillo (50,28%). Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

La vicinanza tra i due candidati e le tensioni di ieri rischiano di consegnare ai tribunali il risultato del ballottaggio. Il commento di Giuliano Granato, Potere al Popolo, con l’88% dei voti scrutinati Ascolta o scarica (Radio Onda d'Urto)

Fujimori dice che ci sono state «irregolarità» e «segni di frode». La maggior parte dei voti da contare appartengono ai residenti all’estero (La Nuova Ferrara)

Pedro Castillo si accinge a diventare il nuovo presidente del Perù con una vittoria risicatissima e che ha già fatto schiantare i prezzi di azioni, bond e cambio. Le elezioni presidenziali hanno esitato un risultato assai stretto e in linea con gli ultimi sondaggi. (InvestireOggi.it)