Turismo Sardegna, Confapi: "Accelerare vaccinazioni" | Cagliari

vistanet INTERNO

La paura è che la concorrenza dei Paesi “Covid free” possa avere la meglio nella prossima estate 2021

Come riportato dall’Ansa, l’organizzazione rilancia e propone le vaccinazioni in azienda, di modo da garantire nelle strutture soggiorni sicuri e tranquilli per gli ospiti.

Se non si accelera sulla campagna anti Covid, per la Sardegna la prossima stagione turistica potrebbe essere quella del tracollo. (vistanet)

La notizia riportata su altri giornali

Tre alternative possibili per chi sbarca e non sia già vaccinato o non si sia sottoposto a tampone molecolare con esito negativo almeno 48 ore prima della partenza. Il governatore della Regione Sardegna Christian Solinas ha prorogato l'ordinanza che prevede tamponi rapidi da somministrare ai passeggeri in entrata nell'Isola, in scadenza ieri e in vigore dall'8 marzo scorso. (L'Unione Sarda.it)

A confermare un'elevata circolazione del virus è la città metropolitana di Cagliari, con 60 nuovi casi. Solo dieci le nuove positività nel Sud Sardegna, otto a Oristano - che si conferma la provincia meno colpita -, ben 40 nel Nuorese e 35 tra Sassarese e la Gallura (YouTG.net)

L’Assessorato regionale della Sanità ha già stretto l’accordo con le società di gestione aeroportuale, nonché con l’autorità del sistema portuale del mare di Sardegna (Casteddu Online)

Tre alternative possibili per chi sbarca e non sia già vaccinato o non si sia sottoposto a tampone molecolare con esito negativo almeno 48 ore prima della partenza. Resta anche l'obbligo per chi viaggia di registrarsi prima dell'imbarco nella sezione «Nuovo Coronavirus» nella home page del sito istituzionale della Regione o attraverso la app «Sardegna Sicura» scaricabile negli app store di Ios e Android. (La Nuova Sardegna)

Il primo a fare il test è stato il presidente dell’Assemblea sarda, Michele Pais, dietro di lui in fila gli onorevoli (vistanet)

E’ stato arrestato per violenza sessuale dai carabinieri della sezione operativa del reparto territoriale di Olbia. Quando il padre della bambina li ha raggiunti, è stato avvicinato da alcuni clienti e dipendenti del fast food che gli hanno segnalato quello che avevano visto. (Casteddu Online)