Oscar, l'Italia fa il tifo per Sorrentino e la sorpresa potrebbe essere Zelensky

ilmessaggero.it ESTERI

Ma la sorpresa di questa 94ma edizione potrebbe essere il presidente ucraino Volodymyr Zelensky che potrebbe collegarsi con la cerimonia da Kiev per ricordare al mondo intero la tragedia del suo Paese, sotto i bombardamenti della Russia.

Ma in corsa per l’Academy ci sono due italiani: Enrico Casarosa, regista del cartoon ”Luca”, e Massimo Cantini Parrini per i costumi di ”Cyrano”.

Per le statuette dei migliori interpreti si sfideranno, tra gli uomini, Will Smith, Javier Bardem (”A proposito dei Ricardo”), Benedict Cumberbatch (”Il potere del cane”), Denzel Washington (”Macbeth”). (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

L'articolo Gaggiano. SS 494: rimosso nella notte il ponte pedonale sul Naviglio Grande a La Rosa – FOTO proviene da (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

“Vogliamo che sappiano che nell’ora più buia non sono soli”, aveva dichiarato in precedenza Khan Organizzata dal sindaco della capitale, Sadiq Khan, la marcia è iniziata a Park Lane per poi dirigersi fino a Trafalgar Square. (LaPresse)

e il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky non sarà invitato o non gli sarà consentito di parlare agli Oscar "mi auguro" ci sia un boicottaggio e un abbandono della cerimonia. Ma non tutti sono convinti, temendo una politicizzazione della cerimonia (RagusaNews)

Manifestazione nella centrale Trafalgar Square. (LaPresse) – Migliaia di manifestanti si sono radunati a Londra per protestare contro l’invasione russa dell’Ucraina. (LaPresse)

Intanto, in tema di Covid, diverse fonti confermano che attori in nomination e ospiti generici della serata devono mostrare l’avvenuta vaccinazione, mentre per presentatori e star che li affiancheranno basta il tampone. (Il Fatto Quotidiano)

La guerra, come sostiene Papa Francesco, è l’atto più orribile che possa compiere la razza umana.che l’invasione russa dell’Ucraina sta provocando.Eppure anche se l’idea di poter vedere Zelensky protagonista per una notte nel tempio dello spettacolo e della finzione potrebbe stridere e urtare la sensibilità di qualcuno, a ben riflettere giocherà a favore della causa ucraina e rappresenterà l’ennesimo urlo di pace. (Calciomercato.com)