Ucraina: il presidente Zelensky in trattativa per un’apparizione video durante la cerimonia del Premio Oscar

Non è chiaro se il leader ucraino verrà mostrato in diretta sugli schermi, oppure sarà mandata una registrazione, ma questa voce ha generato molte polemiche nell’opinione pubblica americana, incentrate sul fatto che gli Oscar debbano rimanere apolitici mentre è in corso in Ucraina l’invasione russa.

Lo ha riferito il New York Post.

26 Marzo 2022 09:25. Il leader ucraino potrebbe intervenire con un discorso sulla guerra in Ucraina durante la premiazione. (StrettoWeb)

Ne parlano anche altre testate

Il Covid ha tramortito la già moribonda “cerimonia degli Oscar” da un paio d’anni (comunque a noi l’edizione targata Soderbergh del 2021 è piaciuta da morire), figuriamoci cosa diventerebbe con Zelensky in video. (Il Fatto Quotidiano)

La guerra, come sostiene Papa Francesco, è l’atto più orribile che possa compiere la razza umana.che l’invasione russa dell’Ucraina sta provocando.Eppure anche se l’idea di poter vedere Zelensky protagonista per una notte nel tempio dello spettacolo e della finzione potrebbe stridere e urtare la sensibilità di qualcuno, a ben riflettere giocherà a favore della causa ucraina e rappresenterà l’ennesimo urlo di pace. (Calciomercato.com)

Abc, che trasmette la cerimonia, si è detta favorevole alla partecipazione del presidente ucraino. Ma non tutti sono convinti, temendo una politicizzazione della cerimonia (RagusaNews)

I manifestanti hanno tenuto cartelli e bandiere ucraine in segno di solidarietà con il paese e la sua lotta in guerra, durante la manifestazione di Londra con l’Ucraina a Trafalgar Square (LaPresse)

Ultimo aggiornamento il 27 Marzo 2022 – 8:47 (mi-lorenteggio.com) Gaggiano, 27 marzo 2022 – Questa notte, in località La Rosa, è stato rimosso, quel che restava, del ponte passaggio pedonale. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Ma in corsa per l’Academy ci sono due italiani: Enrico Casarosa, regista del cartoon ”Luca”, e Massimo Cantini Parrini per i costumi di ”Cyrano”. Ma la sorpresa di questa 94ma edizione potrebbe essere il presidente ucraino Volodymyr Zelensky che potrebbe collegarsi con la cerimonia da Kiev per ricordare al mondo intero la tragedia del suo Paese, sotto i bombardamenti della Russia. (ilmessaggero.it)