Fisco: presentazione modello Iva 2021, ultimo giorno il 30 aprile

Redazione Jamma ECONOMIA

Il 30 aprile scade il termine per la presentazione, in modalità telematica, all’Agenzia delle Entrate della dichiarazione Iva relativa al 2020.

Il quadro VO interessa anche i forfetari, sia quelli che scelgono di aderire a tale regime sia quelli, invece, che provengono dal forfetario e optano per l’ordinario

Trascorso il periodo minimo di permanenza l’opzione Iva per cassa resta valida per ciascun anno successivo, salva la possibilità di revoca, da effettuare con le stesse modalità dell’adesione”. (Redazione Jamma)

La notizia riportata su altri media

Ecco il piano tasse (senza flat tax) - qnazionale : Fisco: rinvio delle cartelle e nuova Irpef. Ecco il piano tasse (senza flat tax) - (Zazoom Blog)

E quanto deciso dal tribunale del riesame di Brescia sulla posizione di Massimo Cellino (Zazoom Blog)

Con la risposta a interpello n. Nel caso di mancato utilizzo, in tutto o in parte, del credito welfare maturato nel primo anno, si ritiene che il lavoratore possa cumulare tale credito con quanto maturato nel secondo anno, vale a dire nel limite temporale di validità del piano, e a condizione che tali somme non siano in ogni caso convertibili in denaro (Ipsoa)

Laddove dovesse cessare il blocco ai pagamenti, l’invio delle cartelle esattoriali sarebbe dilazionato da qui al mese di Dicembre Il Fisco, infatti, ha ben 50 milioni di cartelle esattoriali pronte per l’invio. (Tecnoandroid)

Volendo considerare soltanto il modello da utilizzare per le persone fisiche (Redditi PF 2021), le istruzioni per la compilazione sono di ben 366 pagine, 25 in più rispetto al 2020. Se non si interviene su questo fronte con vere semplificazioni che invertano la continua lievitazione di modelli e istruzioni necessarie alla dichiarazione dei redditi (Ratio Quotidiano)

Entro il 30 aprile è possibile inviare l'istanza ( modello IVA TR ) per il rimborso IVA infrannuale relativo al. Chi può presentare il modello IVA TR. Possono presentare il modello IVA TR i contribuenti che versano in una delle situazioni indicate dall’art (Ipsoa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr