“Il principe Filippo è morto. Ma la regina Elisabetta è costretta al silenzio”:…

Se il principe Filippo dovesse venire a mancare prima della regina Elisabetta II, il protocollo reale prevede che quest’ultima osservi un periodo di lutto di otto giorni.

Ma la Regina Elisabetta è costretta al silenzio“.

C’è chi dice che “la Regina Elisabetta sta mantenendo il riservo perché fare i funerali ora sarebbe troppo pericoloso con il Covid-19” e chi invece smentisce tacciando la cosa come una fake news. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

"L’Alto Paul", chiamato così per differenziarlo dal piccolo Paul Burrel, vecchio collaboratore della monarchia, è l’uomo più fidato della Regina. La Regina Elisabetta II, come ogni madre, sarà preoccupatissima, ma purtroppo non potrà correre da lui per accertarsi delle sue condizioni di salute. (ilGiornale.it)

L’emergenza sanitaria e il contagio del principe Carlo ha reso necessaria l’attuazione di uno specifico protocollo da parte di Buckingham Palace. Il principe Filippo, aveva avuto qualche problema di salute nelle scorse settimane, che sembrerebbero essere peggiorati negli ultimi giorni. (Money.it)

Il Principe Filippo è morto? Il Principe Filippo è morto? (CheDonna.it)

Il principe Filippo sarebbe morto e la regina Elisabetta sarebbe costretta al silenzio perché celebrare ora i funerali, con l’emergenza Covid-19 in corso, sarebbe troppo pericoloso. L’ipotesi circolata tra i giornali inglesi è che il principe sia deceduto proprio in questi giorni e che la regina Elisabetta con tutta la famiglia reale stia temporeggiando a dare la notizia. (L'HuffPost)

Secondo i tabloid scandalistici inglesi, invece, la sua scomparsa non sarebbe stata annunciata dalla regina Elisabetta per via dell’emergenza da Coronavirus. Quando la regina Elisabetta lo ha incontrato, per la prima volta a 16 anni, lo aveva definito “bello come un dio vichingo”. (Io Donna)

Sono sempre più insistenti le voci della morte del Principe Filippo, all’età di 98 anni. Elisabetta, dunque, sembrerebbe mantenere il massimo silenzio per evitare che sudditi e reali si accalchino per partecipare alla cerimonia funebre di suo marito. (DonnaPOP)