F1, Sainz:"Monza sarà una delle gare più difficili per la Ferrari"

Automoto.it SPORT

"Concordo con Charles sul fatto che Monza sarà una delle gare più difficili per noi.

Lo spagnolo ha spiegato che dopo l'analisi fatta in questi giorni a Maranello, ha capito i motivi delle sue difficoltà in gara nel Gran Premio d'Olanda.

"Ancor prima di guidare per Ferrari, in McLaren percepivo quanto forte fosse il supporto dei tifosi per i piloti della Rossa qui a Monza.

A Silverstone ci aspettavamo di essere in difficoltà e poi siamo andati bene"

Nella conferenza stampa del Gran Premio d'Italia, Carlos Sainz ha espresso tutto il suo entusiasmo per la sua prima Monza da pilota della Ferrari. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alla domanda su quanto possa realmente incidere questo aspetto sull’assenza di tifosi, Briatore ribatte: “La gente deve mangiare, magari dormirci a Monza, servono biglietti più economici – ha ammesso – ma ripeto: dovevano aprire prima e tutto come negli altri GP”. (FormulaPassion.it)

L’atmosfera speciale di Monza e il ritorno dei tifosi sugli spalti sono stati l’argomento principale dell’incontro dei piloti della Scuderia Ferrari con i media nella conferenza stampa FIA del giovedì. (MotoriNoLimits)

Sainz, però, non vuole demordere. Centrare il podio a Monza da pilota Ferrari sarebbe bellissimo. (Motorsport.com Svizzera)

In un circuito come Monza, per la Ferrari, più occasioni ci sono per mescolare le carte e meglio è. Però quando è più difficile e lotti per posizioni che non fanno sognare, devi andare a pescare dentro di te per far uscire la migliore performance e continuare a spingere al massimo. (FormulaPassion.it)

Il pilota spagnolo della Ferrari ha toccato tanti argomenti: dal suo feeling immediato con la Ferrari, ai tanti compagni che ha avuto in Formula 1 e tra sogni e uno sguardo al futuro, Sainz ha sottolineato come sia la pista a parlare (Circus Formula 1)

di Francesco Svelto | Follow @f_svelto. I dati relativi alle presenze di spettatori al Gran Premio d’Italia che si correrà domenica, danno da pensare. Faccio fatica a pensare a una F1 senza Monza, però gli eventi sono anche business e deve esserci un ritorno economico che li giustifichi (F1Sport.it)