Da “stai sereno Enrico” alla campanella: sette anni dopo Letta-Renzi faccia a faccia, ma lo strappo resta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Sette anni per riguardarsi negli occhi sono tanti.

Ma anche umanamente: lo strappo tra i due sembra destinato a non risanarsi più, come confermato dal vis-à-vis: chiacchiere su famiglie e figli ma permanente diffidenza su entrambi i fronti.

Enrico Letta e Matteo Renzi non si vedevano dalla celeberrima sequenza dell’inverno 2014: prima il tweet dell’allora segretario del Pd («Enrico, stai sereno») seguito da quel burrascoso 22 febbraio, quando a palazzo Chigi Letta porse all’altro la campanellina del presidente del Consiglio ma senza guardare il suo successore e andandosene bruscamente. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Renzi, intervistato da Myrta Merlino per la trasmissione "L'aria che tira" di La7, ha toccato diversi argomenti, dopo l'incontro di oggi, 6 aprile, con il neo-segretario PD Enrico Letta. (BolognaToday)

06 aprile 2021 a. a. a. Roma, 6 apr (Adnkronos) - Con Enrico Letta, su Conte e il M5s, "abbiamo opinioni diverse, questo era noto ed è stato confermato. Lo ha detto Matteo Renzi a L'aria che tira a proposito del suo incontro con Enrico Letta (LiberoQuotidiano.it)

Covid Toscana: gli aggiornamenti e il bollettino. Lo ha detto il leader Iv Matteo Renzi a L'Aria che tira su La 7, spiegando che la moglie si era vaccinata in quanto professoressa con Astrazeneca mentre lui non lo è. (LA NAZIONE)

«Io e mio figlio siamo andati in albergo -ha proseguito Renzi-. Agnese ha preso il virus perchè il virus è entrato in casa. (leggo.it)

Lo ha detto il leader Iv Matteo Renzi a L’Aria che tira su La 7, spiegando che la moglie si era vaccinata in quanto professoressa con Astrazeneca mentre lui non lo è. L’incontro, secondo fonti del Nazareno, è stato «franco e cordiale» e ha anche toccato il tema delle elezioni amministrative di ottobre. (Giornale di Sicilia)

È diventato positivo mio figlio di 18 anni poi Agnese che però ora è pronta per il rientro a scuola. Si può prendere il Covid anche dopo il vaccino ma il consiglio è: vaccinatevi, vaccinatevi perché il vaccino anche se non protegge definitivamente serve". (Corriere TV)