La casa dei crimini di guerra russi

RSI.ch Informazione ESTERI

Il curatore del progetto precisa che qui si mostrano solo immagini verificate e dati accertati: oltre 4'600 tracce di crimini di guerra

Una mappa, tristemente destinata a essere aggiornata, che localizza i crimini di guerra compiuti dalle forze russe in territorio ucraino (Twitter/Pietro Bernaschina). Ad allestire la struttura, in un negozio preso in affitto, è stato l'imprenditore ucraino Victor Pinchuk. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non funziona così». Arriva la risposta di Mosca dopo che il presidente ucraino Vladimir Zelensky si è detto disponibile a incontrare solo il presidente russo Vladimir Putin per porre fine alla guerra Pertanto, in linea di principio, non accetto alcun incontro con nessuno della Federazione Russa, ad eccezione del presidente della Federazione Russa. (LaC news24)

L’annuncio è giunto dal ministero degli Esteri russo e lo riporta l’agenzia Tass Milano, 27 mag. (LaPresse)

Torna anche a parlare dell'importanza di ottenere un sostegno per il suo Paese fatto di "armi, finanziamenti, sanzioni contro la Russia". "Se avessimo avuto le armi al 100% a febbraio, avremmo salvato molte più vite". (L'Unione Sarda.it)

Da qualche parte stanno avanzando, da qualche parte stanno ammassando riserve, da qualche parte stanno cercando di rafforzare le loro posizioni ", ha chiarito. A proposito del capo del Cremlino, Zelensky ha spiegato che " l'incontro per porre fine alla guerra sarà solo direttamente con Putin, perché tutte le decisioni in Russia sono prese solo da lui ". (ilGiornale.it)

Anche Kiev sta studiando il piano, aveva già fatto sapere il portavoce del ministero degli Esteri di Kiev, Oleh Nikolenko. Fallito attentato a Putin. E' fallito due mesi fa, poco dopo l'inizio della guerra, un nuovo tentativo di uccidere Vladimir Putin. (Tiscali Notizie)

Zelensky: «La nostra guerra finirà con la vittoria». «Non abbiamo via d’uscita: la nostra guerra finirà con la vittoria», ha affermato ancora Zelensky. Non c’è nient’altro di cui parlare», ha detto Zelensky. (Secolo d'Italia)