Green Pass, al via le nuove regole ma sale lo scontro con i no vax

Proiezioni di Borsa INTERNO

Intanto c’è il via libera al Green Pass obbligatorio per il personale della scuola, dell’Università e per i lavoratori del settore sanitario, inclusi quelli che lavorano nelle mense e nelle pulizie.

Green Pass, al via le nuove regole ma sale lo scontro con i no vax. Il Commissario Figliuolo intanto procede per centrare l’obiettivo del maggior numero di studenti vaccinati prima del rientro a scuola. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altre testate

Secondo Massimo Ciccozzi il green pass dovrebbe essere “rilasciato con la clausola di sottoporsi necessariamente alla seconda dose” e “in alternativa ritirarlo” a chi non rispetterà questa regola. Quindi se lo scopo di rendere obbligatorio il green pass è raggiungere il 90% dei vaccinati, va bene, ma al momento della prima dose, dovrebbe essere rilasciato con la clausola di sottoporsi necessariamente alla seconda, o in alternativa ritirarlo. (Inews24)

Vaccini e green pass negli uffici, il piano di Razza. Green pass per chi entra nelle scuole. Certificato verde obbligatorio pure per gli operatori delle mense o delle pulizie che lavorano negli istituti tramite ditte esterne. (Livesicilia.it)

Una possibile soluzione è lo smart working, perché l'azienda ha deciso di lasciare libertà di scelta ai dipendenti rispetto al luogo da cui lavorare. "Oggi chi entra in azienda si prenota con una app per evitare che gli uffici siano troppo affollati. (Sky Tg24 )

Punita pur avendo seguito tutte le indicazioni, punita pur avendo avuto fiducia nello Stato, punita pur avendo creduto e fatto tutto ciò che il governo mi ha chiesto Qui mi viene comunicato che avendo avuto il Covid, ero esonerata dalla seconda dose e mi viene rilasciato un green pass da guarigione della durata sei mesi a partire dalla positività. (Vivere Camerino)

Una settimana dopo la prima dose di Pfizer mi sono ammalata di Covid. Ho chiamato il numero dedicato del ministero e mi hanno detto che non erano in grado di aiutarmi. (La Stampa)

Agli inizi di settembre 2021 il totale dei morti Covid-19 dall’inizio pandemia è sopra i 4 milioni. (Quotidiano Sanità)