Vaccini e Green Pass, la sfida per tornare liberi in modo duraturo

Corriere della Sera INTERNO

La sfida è tornare liberi in modo duraturo, senza trovarsi di nuovo schiacciati tra le terapie intensive che scoppiano e i decreti di chiusura.

Con il virus che arretra a fatica è difficile escludere che la vaccinazione per tutti non possa diventare un’opzione.

Per Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, il green pass è inutile.

A fronte dell’offensiva no vax siamo stati colpevolmente balbettanti, preludio di tante incertezze e divisioni di oggi. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Ho chiamato il numero dedicato del ministero e mi hanno detto che non erano in grado di aiutarmi. Il mio obbligo vaccinale risulta assolto ma il mio green pass scade domenica, perchè la prima dose di vaccino fatta precedentemente all'infezione non viene considerata (dal sistema informatico) equiparata a quella effettuata dopo l'infezione. (La Stampa)

Il decreto approvato in Consiglio dei ministri prevede “l’obbligo del vaccino, e non del Green Pass”, come invece è previsto per i lavoratori in ambito scolastico coinvolti nel provvedimento varato nelle scorse ore. (Livesicilia.it)

“Il 5 marzo 2021 faccio la mia prima dose di vaccino, come insegnante mi viene inoculato il famigerato Astrazeneca. Il mio green pass scade pertanto il 13 settembre, esattamente tra pochissimi giorni! (Vivere Camerino)

Il green pass italiano è valido già dopo la prima dose. Inoltre sono d’accordo ad estendere il green pass a dipendenti esterni, genitori a scuola e anche nelle rsa” (Inews24)

"Siamo arrivati a questa decisione dopo un percorso che ha visto il coinvolgimento dei sindacati e anche dei dipendenti - ha spiegato De Rossi -. Di certo lo smart working non mancherà. (Sky Tg24 )

Agli inizi di settembre 2021 il totale dei morti Covid-19 dall’inizio pandemia è sopra i 4 milioni. (Quotidiano Sanità)