Ecco gli esodati del green pass: "Se ci si ammala dopo il primo vaccino, poi si entra in un limbo"

Ad accorgersene, loro malgrado, sono coloro che hanno avuto la sfortuna di ammalarsi di covid dopo la prima dose di vaccino.

Introducono il green pass ma poi si dimenticano di alcune persone».

Una persona rimarrà totalmente sprovvista della certificazione solo perché ha avuto la sfortuna di contrarre la malattia dopo la prima dose.

Il green pass non ha durata uguale per tutti.

La soluzione passa dal prolungamento del loro green pass, speriamo che il Ministero recepisca in tempi rapidi il correttivo»

(Corriere Romagna)

Su altri giornali

4' di lettura. 10/09/2021 - Storie di green pass. Qui mi viene comunicato che avendo avuto il Covid, ero esonerata dalla seconda dose e mi viene rilasciato un green pass da guarigione della durata sei mesi a partire dalla positività. (Vivere Camerino)

Vaccini e green pass negli uffici, il piano di Razza. Green pass per chi entra nelle scuole. Certificato verde obbligatorio pure per gli operatori delle mense o delle pulizie che lavorano negli istituti tramite ditte esterne. (Livesicilia.it)

Una possibile soluzione è lo smart working, perché l'azienda ha deciso di lasciare libertà di scelta ai dipendenti rispetto al luogo da cui lavorare. "Oggi chi entra in azienda si prenota con una app per evitare che gli uffici siano troppo affollati. (Sky Tg24 )

Ho chiamato il numero dedicato del ministero e mi hanno detto che non erano in grado di aiutarmi. Il mio obbligo vaccinale risulta assolto ma il mio green pass scade domenica, perchè la prima dose di vaccino fatta precedentemente all'infezione non viene considerata (dal sistema informatico) equiparata a quella effettuata dopo l'infezione. (La Stampa)

Agli inizi di settembre 2021 il totale dei morti Covid-19 dall’inizio pandemia è sopra i 4 milioni. (Quotidiano Sanità)

Il green pass italiano è valido già dopo la prima dose. Secondo Massimo Ciccozzi il green pass dovrebbe essere “rilasciato con la clausola di sottoporsi necessariamente alla seconda dose” e “in alternativa ritirarlo” a chi non rispetterà questa regola. (Inews24)