Milano, ancora blackout dal centro storico al Sempione, Greco e Città Studi: ore di disservizi e proteste

Milano, ancora blackout dal centro storico al Sempione, Greco e Città Studi: ore di disservizi e proteste
Corriere Milano INTERNO

Fino a cinque ore di blocco della fornitura energetica ai palazzi, con code di proteste dei residenti sui social network.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano

di Stefania Chiale. Picco di consumi energetici, l’emergenza blackout continua a spegnere i quartieri di Milano: fino a cinque ore di blocco delle forniture elettriche. (Corriere Milano)

Su altre testate

Condizionatori accesi in città, Milano e Torino in tilt. In città l'unico modo per combattere il caldo sembra quello di azionare il condizionatore, ma quella che pare essere una soluzione in realtà rischia di peggiorare le cose. (METEO.IT)

Continuano i casi di blackout in centro a Milano: disagi ancora in zona Sempione Continuano i disagi per la mancanza di corrente nelle vie anche centralissime di Milano: questa mattina tocca ancora alla zona di corso Sempione fare i conti con l’assenza di elettricità. (Fanpage.it)

Una città come Milano, senza considerare l’hinterland, consuma una quantità di energia elettrica paragonabile a quella dell’intera Ligura o del Trentino Alto Adige. Ad esempio chi apre un nuovo ristorante spesso si dota solo di una connessione alla rete elettrica" (IL GIORNO)

Il blackout uccide i sogni di auto elettriche e rinnovabili

“Sotto terra a Milano ci sono 7.200 chilometri di cavi per distribuire l’energia, connessi attraverso giunti che risentono dello stress energetico. Andrà fatto tutto il possibile entro il 2030, quando ad esempio la flotta di ATM sarà completamente elettrificata (FormulaPassion.it)

Blackout in zona Sempione a Milano, la luce salta all’improvviso: si fermano ascensori e condizionatori Blackout in zona corso Sempione a Milano. Blackout a Milano, Unareti: Richiesta energia aumentata del 25%. (Fanpage.it)

Il venerdì invece si è registrato il blackout più lungo, sei ore, diffuso in tutto il quartiere Bovisa, nel Nord della città meneghina. Se invece che 10mila auto elettriche ve ne fosse un milione in circolazione, non sarebbero alimentabili (La Nuova Bussola Quotidiana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr