Gli autotrasportatori senza Green Pass costeranno 70 milioni al giorno

Gli autotrasportatori senza Green Pass costeranno 70 milioni al giorno
Today.it INTERNO

Pessimista anche l’associazione nazionale di categoria degli autotrasportatori, Assotrasporti, per cui il 15-16 ottobre si rischia che l’intero “trasporto in Italia si blocchi”.

“Sono gli stessi delle manifestazioni dei giorni scorsi a Trieste” ha detto D’Agostino

“Se gli autotrasportatori esteri potranno venire in Italia senza il green pass e questo verrà invece imposto alle imprese italiane, valuteremo di invitare le imprese a fermare i camion. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In questo settore sono impiegati diversi lavoratori stranieri, molti dell’est Europa immunizzati con Sputnik. TRASPORTO PUBBLICO – In questo settore la percentuale di non vaccinati va dal 10% al 20%. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Ora si scopre che la normativa sul lasciapassare obbligatorio fa pure figli e figliastri del lavoro. Secondo le associazioni di categoria ci sono almeno 80mila camionisti senza vaccino, difficilmente sostituibili vista la carenza di personale. (StatoQuotidiano.it)

Ma questa restrizione ha scoraggiato molti trasportatori comunitari a andare verso la Gran Bretagna, ritenendo questo servizio sconveniente dal punto di vista economico, anche perché spesso mancano i carichi di ritorno. (TrasportoEuropa)

Autotrasportatori Fvg: al Governo richiesta introduzione graduale del Green pass in funzione dell'attività esercitata

Una soluzione favorevole al mondo dell’industria e del commercio, perché evita un blocco dell’autotrasporto internazionale e quindi delle esportazioni, ma che non piacerà agli autotrasportatori italiani, che invece chiedono da tempo che l’obbligo sia esteso anche agli autisti stranieri per evitare distorsioni alla concorrenza. (TrasportoEuropa)

“Se gli autotrasportatori esteri potranno venire in Italia senza il green pass e questo verrà invece imposto alle imprese italiane, valuteremo di invitare le imprese a fermare i camion. Sciopero contro il Green Pass: monitoraggio nei porti. (Today.it)

«Nessuna polemica – premette -, ma la constatazione di una situazione esplosiva: domani, venerdì 15 ottobre, non sappiamo chi si presenterà al lavoro, perché il decreto ci permette di sapere solo chi ha il Green Pass. (Nordest24.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr