La navicella spaziale della NASA fa un'eccitante scoperta su Marte e risolve "uno dei più grandi misteri"

Nasa / JPL-Caltech / MSSS / GPL. Il rover “Perseverance” della NASA sta esplorando Marte e sta ponendo una domanda importante subito dopo il suo arrivo.

CAssel/Pasadena – Il rover “Perseverance” della NASA affronta importanti missioni in Marte*.

Oggi il cratere Jezero, dove è atterrato Perseverance nel febbraio 2021, è completamente asciutto.

Quindi il cratere Jezero 3,7 miliardi di anni fa era un lago alimentato da un piccolo fiume

Immaginate il cratere Jezero su Marte come ricercato secondo le ultime scoperte. (Toscana Calcio)

Su altri giornali

Cratere Jezero su Marte: sospetti confermati dalla NASA. Le foto di Marte permettono di notare come la presenza d’acqua di miliardi di anni fa abbia contribuito a modellare il suolo del pianeta. (Centro Meteo italiano)

Nazareth Mars Observatory Orbiter visto con un grande delta del fiume a ovest io [+] Margine. Poi il tempo è diventato più rigido e le inondazioni improvvise hanno messo grandi rocce nel delta. (Windows Lover)

Credito: NASA/JPL-Caltech/ASU/MSSS. 4 a partire dal 5 Il delta raffigurato è costituito da diverse scogliere (“Scarp” in inglese), anch’esse registrate dal robot. Le immagini hanno mostrato non solo che il lago si trovava nel cratere, ma anche che il fiume lo alimentava (Giornale Siracusa)

NASA / JPL-Caltech / ASU / MSSS. La piattaforma spaziale Perserveran ha fotografato Jezerocrat su Marte, dove c’era un lago 3,6 miliardi di anni fa, a pochi chilometri dalla fotocamera. Il cambiamento potrebbe significare che l’area si è spostata da un luogo con potenziali condizioni di vita a un luogo che non esiste (TecnoSuper.net)

NASA/JPL-Caltech. . Nuove immagini della perseveranza, prese dall’interno del cratere, confermano che questo affioramento era davvero un delta di un fiume. Come poteva apparire il cratere Jezero 3 miliardi di anni fa quando era riempito da un lago. (La Tribuna Sammarinese)

Recente è la sua ultima scoperta secondo cui, miliardi di anni fa, vi furono importanti inondazioni sul lago di Marte, sul cratere Jezero. Questi detriti non avrebbero motivo di trovarsi lì, infatti, sono la chiara dimostrazione delle inondazioni sul lago di Marte. (AerospaceCuE)